Smartphone

Xiaomi Mi 9 con tripla fotocamera, Qualcomm Snapdragon 8150 e 10 GB di RAM

Xiaomi Mi 8

Ora che lo Xiaomi Mi MIX 3 è stato presentato col suo meccanismo pop up per la fotocamera, in rete ci si sta concentrando molto più sul nuovo Xiaomi Mi 9. Esso potrebbe venir lanciato nei primi mesi del 2019 con delle caratteristiche tecniche da assoluto top di gamma.

A proposito di caratteristiche tecniche, in rete sono emerse delle indiscrezioni circa la scheda tecnica di cui potrà contare lo Xiaomi Mi 9 e, neanche a dirlo, si tratta delle migliori componenti presenti sul mercato.

Innanzi tutto sul retro potremmo trovare ben tre fotocamere (una soluzione simile a quanto troviamo su P20 Pro e Mate 20 Pro di Huawei), di cui la principale caratterizzata da un sensore Sony IMX586 da ben 48 megapixel, per scatti dal dettaglio impareggiabile.

Venendo alla memoria RAM in linea con quanto fatto col Mi MIX 3 potrebbe esserci una variante super Premium con 10 GB di RAM insieme a due altri modelli con 6 e 8 GB di RAM.

A completare il trittico delle informazioni provenienti dai rumor ci pensa il SoC Qualcomm Snapdragon 8150, ovvero il nuovo top di gamma prodotto a 7nm e dotato di una NPU dedicata.

Dal momento che lo Xiaomi Mi 9 potrebbe essere il primo smartphone ad integrarlo , oltre alla presentazione nei primi mesi anche il debutto dovrebbe avvenire nel corso dei primi mesi del 2019, in anticipo rispetto al diretto predecessore.

Pur non avendo poi altre informazioni specifiche, è abbastanza scontato che nella scheda tecnica dello Xiaomi Mi 9 figurerà anche un notch contenete alcuni sensori per il riconoscimento facciale e un sensore di impronte sotto il display (magari quello ad ultrasuoni sviluppato da Qualcomm).

Insomma, se lo Xiaomi Mi 8 è in tutto e per tutto un top di gamma alla pari con iPhone Xs, Galaxy S9 e Huawei Mate 20 Pro, lo Xiaomi Mi 9 non sarà da meno portando alcune innovazioni molto interessanti.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.