Computer

Xiaomi ha appena presentato il Mi Notebook più economico di sempre

Xiaomi Mi Notebook Core i3

Esattamente come previsto da rumor e indiscrezioni precedenti, Xiaomi ha annunciato il nuovo Mi Notebook da 15.6 pollici con il processore i3 core di ottava generazione. Di tutto il catalogo offerto da Xiaomi, si tratta del Mi Notebook più economico di sempre. Il prezzo di listino infatti è di 3399 Yuan (circa 430 euro).

Anche se questo potrebbe non essere consigliabile per molti utenti che usano il computer per lavoro legato alla creatività multimediale, coloro che usano un computer per la gestione delle email, per i social network o anche per noi che lo usiamo per tenervi informati su MiFans Italia, si tratta di una macchina da tenere assolutamente in considerazione.

Il Mi Notebook  da 15,6 pollici con chip Core i3 ha un design minimalista e non ha un logo come gli altri modelli. Usa una copertura di metallo e il suo spessore del corpo è solo 19,9 mm, rendendolo anche abbastanza trasportabile.

Sul fronte tecnico, questa nuova variante ha uno schermo con risoluzione Full HD 1080P da 15,6 pollici e il processore è supportato da 4 GB di memoria RAM DDR4 e da 128 GB di SSD (probabilmente SATA III). Grazie alla scocca apribile, è possibile accedere al vano della memoria RAM ed espanderla fino a 32 GB.

È inoltre dotato di un sistema di raffreddamento a doppia ventola di dissipazione del calore con disposizione dei tubi di calore 2 + 2 per garantire prestazioni stabili. A differenza dei moderni ultrabook e 2-in-1 che tendono ad avere una sola porta USB Type-C, il nuovo Xiaomi Mi Notebook può contare su 1x USB 2.0, 1x Gigabit Ethernet, 1x HDMI, 2x USB 3.0, un jack per cuffie e 1x lettore di SD. Chiaramente il sistema operativo a bordo è Windows 10.

Le spedizioni di questo nuovo modello partiranno dall’11 novembre prossimo (il Single’s Day) e, per chi lo pre-ordina con un deposito di 100 Yuan, potrà acquistarlo al prezzo scontato di 3.099 Yuan.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.