Computer

Xiaomi presenterà domani un nuovo Mi Notebook

Xiaomi Mi Notebook Pro

Per l’evento di presentazione previsto per domani 6 novembre in Cina, Xiaomi non dovrebbe togliere il velo solamente sul Redmi Note 6 ma anche su un nuovo modello di Mi Notebook.

A rivelare questo particola ci ha pensato un’immagine teaser ufficiale. Mentre attualmente Xiaomi offre il suo Mi Notebook in configurazioni da 13,3 pollici e 15,6 pollici con solo processori Intel Core i5 e i7 di ottava generazione, l’ultimo teaser suggerisce che il prossimo Mi Notebook avrà le stesse dimensioni del display, ma con il chipset Intel Core i3.

Dovrebbe trattarsi dunque di una variante meno potente e presumibilmente meno costosa dei modelli di Mi Notebook già disponibili sul mercato.

Oltre a sostituire gli Intel Core i5 e i7 per la versione i3, non è chiaro dal teaser se il prossimo modello arriverà con altri downgrade aggiuntivi.

Il Mi NoteBook è dotato di altoparlanti personalizzati Infinity e Dolby Atmos per gli effetti sonori ed è dotato di uno slot per schede UHS-II, cosa molto utile per l’editing video. Questa nuova serie di notebook di Xiaomi supporta anche il riconoscimento biometrico grazie a Windows Hello e al sensore di impronte digitali.

Gli attuali modelli partono rispettivamente da 4.999 yuan e 4.199 yuan, quindi è prevedibile che il Mi Notebook “declassato” con chipset Core i3 possa essere venduto al di sotto dei 3000 yuan.

In attesa di scoprire la verità sul nuovo Mi Notebook e sulla tanta confusionaria politica di nomenclatura degli smartphone Xiaomi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.