Smartphone

Xiaomi Mi 8 Lite, ecco quanto costerà in Europa

Xiaomi Mi 8 Lite

Lo smartphone Xiaomi Mi 8 Lite è stato reso disponibile per la prima fuori dalla Cina in mercati come l’Ucraina e la Francia. Tuttavia, Xiaomi non ha ancora confermato il prezzo del Mi 8 Lite per questi mercati. Grazie però al popolare leaker Roland Quandt che ha condiviso le informazioni chiave sul prezzo dello smartphone per i mercati europei, abbiamo un’idea precisa.

Secondo Quandt, lo Xiaomi Mi 8 Lite verrà messo a disposizione in alcuni paesi europei come Germania, Repubblica Ceca e Austria nei prossimi giorni. A seconda del paese, lo smartphone dovrebbe arrivare al prezzo di:

  • 4 GB di RAM + 64 GB di memoria a 279 euro
  • 4 GB di RAM + 128 GB di memoria a  319 euro

Ricordiamo che lo smartphone Xiaomi Mi 8 Lite è dotato di un display con notch superiore da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+ e aspect ratio 19:9 (tolta l’area del notch si ha uno schermo usabile 18:9). Il chipset che provvedere a gestire il tutto è il Qualcomm Snapdragon 660. Sul fronte il Mi 8 Lite può contare su una fotocamera frontale da 24 megapixel mentre sul retro è presente un sistema a doppia fotocamera da 12 megapixel + 5 megapixel.

Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria con capacità energetica di 3350 mAh e con supporto alla ricarica rapida Quick Charge. Infine, il sistema operativo a bordo è Android 8.1 Oreo personalizzato con la MIUI ROM.

Sicuramente non vediamo l’ora di poter acquistare lo Xiaomi Mi 8 Lite anche in Italia visto che, se i prezzi saranno confermati, potremo portarci a casa uno smartphone dal design molto simile a quello del Mi 8 regolare ma ad un prezzo quasi della metà.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.