Smartphone

Xiaomi Mi 8 Lite arriva in Francia… E in Italia?

Xiaomi Mi 8 Lite

Lo scorso mese Xiaomi ha presentato il nuovo smartphone Xiaomi Mi 8 Lite posizionandolo nella fascia media del mercato. Seppur infatti porta con se il nome dell’attuale top di gamma, al suo interno vi sono componenti di minor pregio. Ad ogni modo, lo Xiaomi Mi 8 Lite è entrato ufficialmente nel listino di Xiaomi Francia e Xiaomi Ukraina, con l’annuncio fatto direttamente da Donovan Sung.

Nonostante all’apparenza l’Italia non sia stata nominata, il fatto che Donovan Sung abbia twittato che “altri mercati globali si aggiungeranno a breve” è un’ottima notizia che mantiene alte le speranze che lo Xiaomi Mi 8 Lite arrivi ufficialmente anche da noi.

Per chi non lo sapesse, lo Xiaomi Mi 8 lite è dotato di uno schermo con notch LCD IPS da 6,26 pollici che offre un rapporto schermo-corpo leggermente superiore all’82%. La risoluzione del display è di 1080 x 2220 pixel con proporzioni di 19:9.

Il chipset Qualcomm Snapdragon 660 è la forza trainante dello smartphone. Il Mi 8 Lite ha una fotocamera frontale da 24 megapixel e una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel + 5 megapixel. Dal punto di vista software, è dotato di Android 8.1 Oreo con personalizzazione grafica MIUI. Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 3,350 mAh che supporta la ricarica Quick Charge 3.0 tramite la porta USB-C.

Il modello base del telefono offre 64 GB di spazio di archiviazione + 4 GB di RAM. Le altre varianti del telefono hanno 64 GB di archiviazione + 6 GB di RAM e 128 GB di memoria + 6 GB di RAM.

Purtroppo al momento non sappiamo quali versioni arriveranno in Francia e a quali prezzi. In Cina, i modelli prima menzionati hanno rispettivamente un prezzo di 1.399 Yuan, 1.699 Yuan e 1.999 Yuan.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.