Gadget

Xiaomi ha lo smart speaker più economico di sempre a soli 6 euro

Smart Speaker Xiaomi XiaoAI Bluetooth Speaker Portable Edition

Nonostante durante l’ultima conferenza di presentazione lo Xiaomi Mi MiX 3 abbia attratto tutta l’attenzione del pubblico, non è stato l’unico prodotto a essere stato presentato. Insieme a lui Xiaomi ha tolto il velo anche sullo Xiaomi XiaoAI Bluetooth Speaker Portable Edition, ovvero lo smart speaker più economico di sempre visto che costa appena 49 yuan, ovvero circa 6 euro.

Il nuovo smart speaker adotta una forma tonda compatta simile al modello Xiaomi Bluetooth Mini ma questa volta, oltre alla connettività Bluetooth e alla batteria, vi è l’integrazione dell’assistente vocale XiaoAi. In realtà, a doverla dire tutta, è una versione più piccola dello smart speaker Mi AI. C’è anche un mini altoparlante Mi AI, ma questa versione è molto più piccola e può essere facilmente inserita nella tasca.

Lo Xiaomi XiaoAI Bluetooth Speaker Portable Edition è leggero, pesa solo 52 grammi e stranamente arriva solo in colore bianco. Ha una struttura impermeabile che lo rende adatto per l’uso in bagno o in altri luoghi in cui è esposto all’acqua.

La batteria interna da 480 mAh gli consente di avere 4 ore di autonomia in riproduzione oppure 45 giorni di autonomia in stand-by.

Avendo a disposizione solo l’assistente vocale XiaoAI, anche un possibile acquisto da importatori cinesi non permetterebbe di utilizzarlo al meglio a meno che non si conosca la lingua cinese. Sarebbe interessante se Xiaomi lo portasse in Italia in maniera ufficiale sostituendo XiaoAI con Google Assistant o Alexa (da pochissimo disponibile anche da noi).

Ad ogni modo, lo Xiaomi XiaoAI Bluetooth Speaker Portable Edition verrà messo in vendita ufficialmente in Cina a partire dal 28 novembre prossimo (le pre-vendite inizieranno il 19 novembre) al prezzo di appena 49 yuan, ovvero circa 6 euro.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.