Xiaomi

Xiaomi Photographic Challenge, in palio 10.000 dollari per chi scatta la più bella foto con uno smartphone Xiaomi

Xiaomi Photographic Challenge

Xiaomi ha appena annunciato un concorso fotografico aperto a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Mi, ad eccezione di coloro vivono in Cina e purtroppo anche in Italia. Il concorso si chiama Xiaomi Photography Challenge ed ha un premio finale di 10.000 dollari per chi vincerà (i premi in generali ammontano a 50.000 dollari).

Come già detto, il concorso è aperto a tutti coloro hanno un telefono Xiaomi. L’apertura ufficiale del concorso è avvenuta il 26 ottobre ma andrà avanti fino al 6 dicembre 2018. I dati EXIF ​​della foto sono un requisito e la dimensione deve essere compresa tra 300 KB e 10 MB.

Il Xiaomi Photography Challenge è in realtà diviso in tre fasi.

  • La fase di caricamento è già attiva e andrà avanti fino al 22 novembre. Come suggerisce il nome, questa fase prevede che i concorrenti carichino le loro foto sulla pagina di destinazione del concorso su Mi.com. Le foto sono divise in quattro categorie: aspetto naturale (ritratti, selfie, ecc.), Dreamscape (scena notturna, luce scarsa, ombra), pezzo di mondo (natura, città, natura morta ecc.) e perché così serio (stile di vita, umorismo, nuova prospettiva).
  • Dopo la fase di caricamento, la fase di valutazione si svolgerà dal 23 novembre 2018 fino al 26 novembre 2018 e tre “Mi piace” qualificano le foto per questa fase. Durante questa fase, i giudici professionisti esamineranno tutte le foto per selezionare i 25 finalisti per ogni categoria per un totale di 100 finalisti (Top 100).
  • La fase di votazione si svolgerà dal 27 novembre al 6 dicembre 2018. Durante questa fase, gli utenti possono visitare la pagina ufficiale della sfida per votare sulla Top 100.

Un vincitore emergerà da ogni categoria in base ai voti dei fan in tutto il mondo. Ciascuno dei vincitori nelle quattro categorie andrà a casa con $10.000, mentre il vincitore del secondo premio in ciascuna delle quattro categorie riceverà $2.000. I quattro vincitori del terzo premio riceveranno $500 ciascuno.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.