Smartphone

Xiaomi Mi MIX 3, ecco dei primi sample fotografici

Xiaomi Mi MIX 3 fotocamera

Il comparto fotografico del nuovo Xiaomi Mi MIX 3 è ai massimi livelli secondo la redazione di DxOMark, che ha assegnato un punteggio medio di 103 punti. A questo proposito, in questo articolo vi mostriamo alcuni sample fotografici scattati.

Prima di addentrarci nelle fotografie, con il punteggio di 103 punti, la fotocamera del Mi MIX 3 ha superato i punteggi di iPhone X, Huawei P20 e arriva allo stesso livello del Samsung Galaxy Note 9 e di HTC U12+.

Questo grande miglioramento è stato ottenuto regolando i moduli della fotocamera in maniera smart per ottenere prestazioni migliori. Xiaomi Mi MIX 3 è dotato di una combinazione di una fotocamera da 12 megapixel con un sensore Sony IMX 363 CMOS e una fotocamera da 12 megapixel con un sensore Samsung S5K3M3. Sul fronte invece trovano spazio, all’interno del meccanismo slider, due fotocamere da da 24 MP + 2 MP.

Xiaomi ha sperimentato un grande sviluppo nella qualità delle sue fotocamere dopo aver creato un dipartimento dedicato allo sviluppo e alla ricerca di unità specifiche per smartphone. L’obiettivo principale del dipartimento è migliorare la qualità della fotografia e integrare l’intelligenza artificiale nei moduli della fotocamera, cosa aiutata anche dall’uso del Qualcomm Snapdragon 845 dotato di un DSP che si occupa anche di “addestrare” una IA.

Detto ciò, passiamo alla carrellata di sample fotografici catturati dalla redazione di GSM Arena per le strade di Pechino. Le immagini che vedete sono esattamente quelle originali scattate dallo smartphone, senza alcuna modifica e senza alcun tipo di compressione.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.