Xiaomi

Xiaomi on fire, già venduti oltre 100 milioni di smartphone nel 2018

Xiaomi Logo

L’espansione di Xiaomi in nuovi mercati ha un chiaro vantaggio: aumentare il numero di vendite di smartphone e di altri dispositivi. A questo proposito, il 2018 di Xiaomi è stato un anno come non mai che ha veduto la presentazione di alcuni degli smartphone migliori di sempre, il Mi MIX 3 per ultimo.

Relativamente alle vendite di smartphone, il 2018 è già da record nonostante non si sia ancora concluso. Attraverso un tweet, il Senior Vice President di Xiaomi Wang Xiang ha comunicato che le vendite di smartphone Xiaomi nel 2018 hanno superato 100 milioni.

Si tratta di un risultato fantastico sia perché nel 2017 le vendite raggiunte sono state di 90 milioni sia perché, come accennato prima, manca ancora tutto il periodo natalizio e il periodo del Single’s Day (festività molto popolare in Asia) in cui sicuramente tale numero verrà ingrossato.

Non ci stupiremmo se alla fine dell’anno il numero di vendite complessive di smartphone in tutti i mercati in cui opera sarebbe superiore a 115 – 120 milioni.

Purtroppo non abbiamo il dettaglio delle vendite nei singoli mercati ma è chiaro che ancora la maggior parte delle vendite avviene in Cina e in India, mentre l’Europa rappresenta ancora una piccola fetta del totale.

A proposito di Europa, vi ricordiamo che l’8 novembre Xiaomi approderà ufficialmente nel Regno Unito mentre il 10 novembre verrà aperto il primo Mi Store a Londra.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.