Xiaomi

Xiaomi approderà ufficialmente in UK dall’8 novembre

Xiaomi UK

Xiaomi lancerà ufficialmente il suo primo smartphone e altri prodotti nel Regno Unito a novembre. Questa è una spinta seria del marchio cinese, che ha un notevole seguito internazionale, in quanto aprirà anche un primo Mi Store in uno dei centri commerciali più grandi e più frequentati di Londra (Westfield, presso White City). Il lancio ufficiale avverrà l’8 novembre, con l’apertura del negozio il 10 novembre.

Mentre Xiaomi è meglio conosciuto in Cina e in India, ha aumentato la sua presenza in Europa dalla fine del 2017, quando ha lanciato la propria presenza in Spagna. Nel 2018 ha poi aggiunto la Francia e l’Italia alla lista. Ci sono stati suggerimenti che Xiaomi sarebbe entrata nel mercato del Regno Unito da quando è stata annunciata una partnership con Hutchison Telecom, operatore che possiede la rete 3 del Paese.  In questo momento, non vi è alcuna indicazione che i telefoni Xiaomi saranno venduti attraverso l’operatore 3.

La società afferma che lancerà uno “smartphone di punta” e una gamma di prodotti per la casa intelligente. Questo segue il modello utilizzato in Spagna lo scorso anno quando ha lanciato Mi Mix 2, Xiaomi Mi A1 e prodotti collegati tra cui la Mi Band 2. Oggi il negozio online spagnolo contiene più dispositivi tra cui Mi 8, Mi A2, scooter elettrico Xiaomi e set-top box TV Mi Box con Google Cast.

Xiaomi ha una forte comunità di fan in tutto il mondo, quasi indipendentemente dal fatto che il marchio abbia una presenza ufficiale nel loro paese, ma irrompere nel mercato britannico non sarà facile. Si tratta infatti del mercato europeo in cui vi è la maggior presenza di Apple, Samsung e Huawei. Per non parlare poi della presenza di Honor e OnePlus in rapida crescita.

OnePlus in particolare lancerà OnePlus 6T non solo online ma anche in più negozi al dettaglio di qualsiasi altro dispositivo, rendendolo un formidabile avversario nel mercato dei dispositivi dal rapporto qualità prezzo elevato.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.