Mi TV

Xiaomi Mi TV 4 da 65 pollici ufficiale a 750 euro

Xiaomi-Mi-TV-4S

Circa 3 – 4 anni fa Xiaomi è entrata nel mondo delle Smart TV e, un po’ come successo con gli smartphone, nel giro di poco tempo ha conquistato molta popolarità, fino ad entrare nella Top 10 dei principali produttori d TV al mondo e posizionarsi in testa nelle classifiche indiane. I modelli creati da Xiaomi sono tantissimi ma uno dei più interessanti è l’ultimo ad essere stato presentato: una versione da 65 pollici di Xiaomi Mi TV 4.

Xiaomi Mi TV 4 da 65 pollici è caratterizzato da un design bazel-less su tre lati, con uno schermo intero che offre una bellezza minimalista eccellente. Il pannello è di tipo IPS e fornisce una risoluzione di 3840 × 2160 pixel (4K UHD), una frequenza di aggiornamento di 60Hz, un angolo di visione di 178 °, un tempo di risposta dinamico di 8 millisecondi e il supporto allo standard HDR10.

Secondo la descrizione ufficiale, Xiaomi Mi TV 4 da 65 pollici ha uno spessore del corpo di soli 7,5 mm. Non si vedono viti e il corpo è in acciaio inossidabile utilizzando un processo di trafilatura del filo metallico. Ciò rende il corpo ecologico, resistente al calore, resistente alla corrosione ed è piuttosto difficile da graffiare.

In termini di configurazione hardware, Xiaomi Mi TV 4 da 65 pollici è equipaggiato con il processore quad-core Amlogic Cortex A53, la GPU Mali-450 da 750 MHz, 2 GB di memoria e 16 GB di memoria flash.

Naturalmente, Xiaomi Mi TV 4 da 65 pollici è dotata del sistema vocale e di intelligenza artificiale PatchWall. La ricerca di un contenuto e il controllo di altri dispositivi intelligenti possono essere eseguiti in un’unica frase. Inoltre, ha capacità di apprendimento. Imparando e ricordando continuamente le preferenze e le abitudini dell’utente, può suggerire accuratamente filmati o altri contenuti e ridurre la difficoltà di ricerca. Chiaramente ciò funziona solo in lingua cinese.

Inoltre, Xiaomi Mi TV 4 da 65 pollici utilizza un sistema audio certificato Dolby con doppia decodifica DTS. Gli altoparlanti stereo da 8 W x2 offrono un’esperienza affascinante (una soundbar o un sistema home theatre. sempre consigliato).

Questo nuovo modello sarà venduto dal 28 ottobre in Cina al prezzo di 5999 Yuan che, al cambio attuale, equivalgono a poco più di 750 euro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.