Computer

Xiaomi Mi Notebook da 15.6 in versione bianca ufficialmente in vendita

Xiaomi Mi Notebook

Ieri mattina, la versione bianca da 15.6 pollici dello Xiaomi Mi Notebook è stata messa in vendita per la prima volta, al prezzo di 4.599 yuan (circa 579 euro). Allo stesso tempo, la versione grigio scuro è stata venduta originariamente al prezzo di 4.499 yuan (circa 565 euro). È già disponibile per l’acquisto ma chiaramente solo in Cina.

Questo laptop utilizza una scocca  in metallo, il cui spessore è 19,9 mm. Di Xiaomi Mi Notebook a 15.6 pollici esistono due varianti , una di colorazione bianca pura e l’altra in grigio scuro. Uno dei maggiori punti di forza di questo laptop è considerato la sua tastiera, che viene fornita con un tastierino numerico  indipendente (cosa molto rara in questi giorni). Ci sono anche due altoparlanti con potenza di 3W ciascuno.

Per quanto riguarda il resto delle funzioni, la versione bianca da 15.6 pollici dello Xiaomi Mi Notebook è fornita con un solo set di specifiche. Non è purtroppo possivie personalizzare la configurazione interna di CPU, GPU e memoria RAM.

Il suo schermo ha una risoluzione di 1080P, mentre sotto il cofano porta il processore Intel Core i5 di ottava generazione. Quest’ultimo è abbinato a 8 GB di RAM, una GPU Nvidia MX110 con una memoria da 2 GB e una combinazione di storage da 128 GB SSD + 1TB di HDD.

Il principale punto che contraddistingue questo modello dalla concorrenza è il sistema di raffreddamento a doppia ventola. Esso è infatti dotato di una doppia ventola integrata e di una doppia presa d’aria, con disposizione dei tubi di calore 2 + 2 per garantire prestazioni stabili di lunga durata anche con carichi di lavoro molto pesanti.

A completare la dotazione ci pensa con un lettore di schede 3 in 1, una porta USB 2.0, una porta Gigabit Ethernet, una porta HDMI, due porte USB 3.0 e una presa jack per cuffia.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.