Smartphone

Xiaomi Mi MIX 3, ecco tutte le specifiche tecniche prima della presentazione

Xiaomi Mi MIX 3

Le specifiche dello Xiaomi Mi MIX 3 non sono ancora apparse sull’autorità cinese delle telecomunicazioni TENAA. Con solo due giorni rimanenti per l’annuncio dello smartphone (previsto per il 25 ottobre), Xiaomi ha fatto un buon lavoro per mantenere segrete le sue specifiche. Ma sicuramente non abbastanza, visto che un leaker cinese ha oggi condiviso un’immagine che rivela le specifiche chiave dello smartphone. La fuga tende a confermare che Xiaomi Mi MIX 3 potrebbe essere il primo smartphone con chipset Qualcomm Snapdragon 855.

Qualcomm ha previsto il debutto del chipset Snapdragon 855, il primo prodotto con processo produttivo a 7nm e con supporto al 5G, a dicembre di quest’anno. Inoltre, il chipset dovrebbe anche arrivare con un diverso nome visti i dettagli emersi su uno Snapdragon 8150.

Xiaomi e Qualcomm hanno sviluppato buoni rapporti negli ultimi anni. Ciò ha permesso a Xiaomi di lanciare Mi MIX 2S come uno dei primi modelli con Snapdragon 845. A differenza di quanto fatto da Google qualche giorno fa che ha scelto di presentare il proprio Pixel 3 con a bordo lo Snapdragon 845, Xiaomi sta puntando dritto al top.

La nuova perdita di informazioni rivela che il chipset Snapdragon 855 del Mi MIX 3 sarà equipaggiato con 8 GB di RAM e una memoria interna di 256 GB. Per il comparto fotografico, sarà dotato di una doppia fotocamera da 20 megapixel + 16 megapixel. Probabilmente, potrebbero essere questi i nuovi sensori per fotocamere che permetteranno a Xiaomi Mi MIX 3 di supportare riprese video slow motion a 960 fps.

L’immagine sopra indica che Mi MIX 3 presenterà un display da 6,4 pollici. È stato recentemente rivelato indagando su un’immagine condivisa da Xiaomi su Weibo, che il display di Mi MIX 3 avrà risoluzione Full HD+ di 2340 x 1080 pixel. Ad alimentare il tutto ci penserà una batteria da 3.850 mAh.

Xiaomi ha già confermato che Mi MIX 3 sarà dotato di una tecnologia di ricarica wireless più veloce. Mi MIX 2S supporta la ricarica wireless da 7,5 W. Quindi, il Mi MIX 3 potrebbe essere equipaggiato con una da 10W o superiore.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.