Smartphone

Xiaomi Black Shark 2 in realtà verrà chiamato Xiaomi Black Shark Helo

Xiaomi Black Shark Helo

Dopo aver fatto molto bene sul mercato cinese con lo Xiaomi Black Shark, il colosso cinese si appresta non solo a far approdare la serie di smartphone a livello internazionale grazie all’espansione di Black Stark Technologies ma anche a presentare la seconda generazione. Fino a ora abbiamo pensato che si trattasse dello Xiaomi Black Shark 2 mentre nelle ultime ore abbiamo avuto indicazioni che verrà chiamato Xiaomi Black Shark Helo.

A meno di 24 ore dalla presentazione ufficiale dunque abbiamo avuto un’imbeccata sul reale nome che lo smartphone porterà con se.

Xiaomi Black Shark Helo

Al momento, non possiamo dire il motivo o il significato di “Helo” e perché Xiaomi ha scelto questo nome commerciale. Tuttavia, supponiamo che il produttore cinese abbia scelto di non nominare il dispositivo come Black Shark 2 a causa del minimo aggiornamento delle specifiche rispetto all’originale. Inoltre, poiché l’originale Black Shark era un’esclusiva cinese, molti clienti globali non ne hanno mai sentito parlare, quindi sembra molto più naturale vendere una nuova serie di smartphone senza il “2” sul nome.

Lo Xiaomi Black Shark Helo sarà equipaggiato con lo Snapdragon 845 di Qualcomm abbinato a 8GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna. Il dispositivo sarà dotato di un display FHD+ 18: 9 da 6 pollici e sarà alimentato da una batteria da 4.000 mAh. Nonostante la disponibilità di Android Pie, i consumatori debbono aspettarsi di vedere il dispositivo rilasciato con Android 8.1. Nel complesso, la differenza principale rispetto al Black Shark originale è che il modello Helo sarà dotato di un pannello posteriore ridisegnato con illuminazione a LED.

Appuntamento dunque per domani 23 ottobre per assistere alla presentazione del nuovo smartphone da gaming Xiaomi Black Shark Helo, il primo della serie che potrebbe approdare anche in Europa.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.