Smartphone

Xiaomi ha previsto la fotocamera popup sui Mi MIX sin dal 2015

Xiaomi Mi MIX 3

Xiaomi Mi MIX 3 si sta avvicinando sempre più alla presentazione ufficiale. Il dispositivo avrà il rapporto schermo / corpo più alto trovato su qualsiasi smartphone dell’azienda, grazie al design dotato di meccanismo popup dove viene ospitata la fotocamera anteriore. O meglio, la doppia fotocamera anteriore.

Xiaomi ha rilasciato un teaser che contiene il render del dispositivo. Il render ufficiale ha lo scopo di stuzzicare l’attenzione in attesa della presentazione. Da esso abbiamo la conferma che il Mi MIX 3 verrà fornito con una doppia fotocamera frontale abbinata a un soft flash, di cui almeno un sensore da 24 Mpixel.

Questa è una configurazione inaspettata, ma il design del dispositivo a scorrimento lo ha reso possibile.  Ci aspettiamo che la fotocamera sia in grado di acquisire incredibili selfie e video con nitidezza vivida e alta risoluzione. Non è stato rivelato se il sensore secondario è un sensore grandangolare o teleobiettivo. Si prevede che il Mi Mix 3 ospiterà anche una doppia telecamera sul retro.

Tornando un attimo sul meccanismo popup, stando a quanto riportato in un tweet da Donovan Sung, l’azienda ha previsto l’introduzione di questo genere di caratteristica sin dal 2015, quando ha ricevuto un brevetto inerente a esso.

Rispetto a quelli dei prototipi mostrati in foto però, il design dello Xiaomi Mi MIX 3 è più evoluto e sicuramente, almeno all’apparenza, più duraturo.

Ricordiamo che l’appuntamento per la presentazione dello Xiaomi Mi MIX 3 è fissato per il 25 ottobre, dove un evento a Pechino solleverà il velo su di esso.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.