Smartphone

Xiaomi Black Shark 2 svela alcune sue specifiche su Geekbench

Xiaomi Black Shark Helo

La presentazione del nuovo top di gamma Xiaomi Black Shark 2 si sta avvicinando sempre più e, come spesso accade in queste situazioni, i produttori vogliono testare i propri prodotti sui test benchmark commerciali per assicurarsi che tutto funzioni al meglio. Sfortunatamente per loro, questi test lasciano tracce, consentendoci di avere conferme su alcune specifiche tecniche.

Nel caso dello Xiaomi Black Shark 2, il test benchmark di Geekbench a cui è stato sottoposto ci ha dato conferma sulla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845, su 8 GB di memoria RAM e sul sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Considerate le specifiche dell’attuale Xiaomi Black Shark, non siamo rimasti molto sorpresi dal momento che sono le stesse. In questo senso rientra in gioco il fatto che Xiaomi è legata a Qualcomm come fornitore di SoC per cui, fino a quando Qualcomm non rilascia il nuovo modello Snapdragon 855, Xiaomi non può far altro che affidarsi nuovamente allo Snapdragon 845.

Fra l’altro, è un disappunto anche vedere che lo smartphone verrà presentato e venduto con Android 8.1 Oreo e non con Android 9 Pie, nonostante lo sviluppo della MIUI 10 basata sul nuovo OS sia praticamente alla fase finale.

Ad ogni modo, se le specifiche tecniche non ci hanno sorpreso molto è inevitabile che neanche il punteggio raggiunto dallo Xiaomi Black Shark 2 su Geekbench lo abbia fatto. Esso infatti ha totalizzato 2403 punti nel test in single core e 8389 punti nel test multi core.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.