Smartphone

Xiaomi Mi MIX 3 addirittura con 10 GB di RAM?

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Xiaomi è pronta a lanciare il nuovo top di gamma Xiaomi Mi Mix 3 il 25 ottobre a Pechino, in Cina. Dato che la data di lancio è stata ufficialmente rilasciata, ci aspettiamo un sacco di teaser che ci forniranno ulteriori dettagli sullo smartphone. Il portavoce globale di Xiaomi, Donovan Sung, ha condiviso oggi un teaser sul suo account Twitter ufficiale, il che suggerisce che lo Xiaomi Mi Mix 3 potrà contare addirittura su 10 GB di RAM.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Il tweet contiene un’immagine di due quaderni con 5G e 10G scritti sulle loro copertine. Possiamo ipotizzare che il 5G si riferisca alla rete cellulare 5G di nuova generazione che sta già guadagnando slancio prima del suo lancio ufficiale che dovrebbe avvenire in pieno 2019. Di fatto, anche se Xiaomi lancia il Mi Mix 3 con il supporto 5G, inizialmente sarà inutile perché non ci sono ancora infrastrutture 5G (sarà comunque retro compatibile con le reti 2G, 3G e 4G).

Per l’altro quaderno invece, non possiamo pensare ad altro che 10G rappresenti 10 GB di RAM (nella configurazione top, visto che presumibilmente saranno presenti anche altri tagli di memoria). Ciò non suona realistico ma è un qualcosa a cui ci piace credere per il momento.

Certo, si tornerebbe nuovamente a discutere sull’utilità o meno di avere tutta quella memoria RAM a bordo di un dispositivo che, seppur potente, avrà a bordo un sistema operativo mobile. Chissà che Xiaomi non ci stupisca con qualcosa che permetta di utilizzare lo smartphone come un PC desktop, in stile Samsung DeX.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Sig. Sung aveva già pubblicato un teaser che lasciava intendere che il nuovo Xaomi Mi Mix 3 sarà disponibile in tre diversi colori.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.