Smartphone

Xiaomi nega l’esistenza di uno Xiaomi Mi 6S

Xiaomi Mi Home logo

Coloro che stavano attendando con ansia un eventuale Xiaomi Mi 6S rimarranno delusi nel sapere che Xiaomi ha negato ufficialmente la sua esistenza.

Tre giorni fa, un nuovo smartphone che in molti hanno creduto essere lo Xiaomi Mi 6S è apparso su GeekBench. Dal database del benchmark abbiamo appreso che lo smartphone è dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 835 ed ha anche 6 GB di RAM e sistema operativo Android 9.0 Pie. Su Geekbench, questo smartphone ha accumulato un punteggio single-core di 1747 e un punteggio multi-core di 7039. Tuttavia, sembra che l’informazione fosse comunque sbagliata.

Il direttore del marketing per i prodotti di telefonia mobile di Xiaomi si è rivolto a Weibo per negare l’esistenza di Xiaomi Mi 6S. Riguardo al telefono, ha detto, “Non c’è nessun Xiaomi Mi 6S“. A questo punto, è molto probabile che la società abbia un nuovo telefono SD835 in campo, ma non si chiamerà Xiaomi Mi 6S.

Le ammiraglie Xiaomi di quest’anno come Xiaomi Mi MIX 2S, Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi 8 Explorer Edition sono alimentate dallo Snapdragon 845, ovvero la versione più recente. I modelli di fascia media come Xiaomi Mi 8 SE, Xiaomi Mi 8 Lite e Xiaomi Mi 6X sono dotati di processore Snapdragon 710 o Snapdragon 660.

Non sappiamo come mai Xiaomi abbia deciso di portare avanti l’utilizzo di un SoC che, seppur in grado di generare tanta potenza e probabilmente migliore dell’attuale fascia media, sia di scorsa generazione. Probabilmente il costi per chip è stato abbassato a tal punto da Qualcomm da diventare “un’offerta da non poter rifiutare”.

Il posto esatto del chip Snapdragon 835 nella lineup di Xiaomi quest’anno è oscuro perché questo chip è stato utilizzato nello Xiaomi Mi 6, il suo fiore all’occhiello del 2017. Quest’anno, ci sono solo alcuni modelli, come il Motorola Z3, il Nubia Red Devil, il Nokia 8 Sirocco e pochi altri che equipaggiano tale SoC.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.