Smartphone

Xiaomi Mi MIX 3 verrà ufficialmente presentato il 25 ottobre

Xiaomi Mi MIX 3

Finalmente abbiamo una data ufficiale di lancio dello Xiaomi Mi MIX 3. Il produttore cinese ha pubblicato un’immagine teaser in cui abbiamo appreso che la presentazione avverrà il 25 ottobre in occasione di un evento a Pechino.

Dopo la voci per un lancio il 15 ottobre, Xiaomi ha finalmente confermato la data di lancio ufficiale tramite un poster pubblicato sul proprio profilo di Weibo. Quindi, il 25 ottobre tutte le fughe di notizie e le voci si dissolveranno e otterremo il dispositivo ufficiale con la sua nuova e tanto attesa tecnologia di scorrimento per rivelare la fotocamera frontale.

Per chi ancora non lo sapesse, il design a tutto schermo e senza notch dello Xiaomi Mi MIX 3 non avrebbe permesso all’azienda di integrare la fotocamera frontale e vari altri sensori se non con un meccanismo a scorrimento che appare dal bordo superiore.

Qualche giorno fa Donovon Sung, Global Spokesperson e Director of Product Management per Xiaomi, ha pubblicato due immagini diverse anticipando lo Xiaomi Mi MIX 3. In una delle immagini, è stato chiarito che Mi Mix 3 sarà disponibile in quattro diversi colori.

Sotto il cofano, è previsto la presenza dello Qualcomm Snapdragon 845 con RAM e opzioni di archiviazione variabili. Grazie al suo design scorrevole, Xiaomi ha utilizzato un display AMOLED da 6,4 pollici che offre quasi il 100% di rapporto schermo-corpo. A contribuire all’hype ci pensa anche la presenza di uno scanner per impronte digitali all’interno dello schermo invece del tradizionale sensore sul corpo del dispositivo.

Posteriormente ci sarà una doppia fotocamera, composta da un teleobiettivo da 16 megapixel + la fotocamera principale da 13 megapixel. Non mancherà una soluzione di riconoscimento facciale 3D insieme ad alcune funzioni AI legate al sensore frontale da 20 megapixel.

Purtroppo sembra che all’inizio lo smartphone sarà dotato della MIUI 9 basata su Android 8.1 Oreo e solo in un secondo momento riceverà l’aggiornamento ad Android 9 Pie e alla MIUI 10.

Infine, vi segnaliamo che è stato elencato dall’agenzia di certificazione cinese 3C in quattro diversi modelli di: M1810E5A M1810E5E M1810E5EC M1810E5T (probabilmente i vari tagli di memoria).

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.