Smartphone

Xiaomi Mi 8 Lite è un passo più vicino all’Europa

Xiaomi Mi 8 Lite

Dopo aver lanciato lo smartphone Xiaomi Mi 8 Lite lo scorso mese in Cina, il colosso ha accennato alla versione internazionale dello smartphone senza però dare tempistiche. Rapporti recenti affermano che la società si sta preparando a lanciare lo Xiaomi Mi 8 Lite a Taiwan. Si tratterebbe del primo passo verso l’espansione internazionale.

È probabile che lo smartphone arrivi a Taiwan durante il periodo di vendita del Single’s Day che si terrà l’11.11 (11 novembre). Xiaomi Mi 8 Lite, noto anche come Mi 8 Youth Edition, è uno dei primi smartphone Xiaomi a sfoggiare colori sfumati come Twilight Gold e Dream Blue. È anche disponibile nel colore Deep Space Grey nel mercato interno.

Lo Xiaomi Mi 8 lite è dotato di uno schermo con notch LCD IPS da 6,26 pollici che offre un rapporto schermo-corpo leggermente superiore all’82%. La risoluzione del display è di 1080 x 2220 pixel con proporzioni di 19:9.

Il chipset Qualcomm Snapdragon 660 è la forza trainante dello smartphone. Il Mi 8 Lite ha una fotocamera frontale da 24 megapixel e una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel + 5 megapixel. Dal punto di vista software, è dotato di Android 8.1 Oreo con personalizzazione grafica MIUI. Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 3,350 mAh che supporta la ricarica Quick Charge 3.0 tramite la porta USB-C.

Il modello base del telefono offre 64 GB di spazio di archiviazione + 4 GB di RAM. Le altre varianti del telefono hanno 64 GB di archiviazione + 6 GB di RAM e 128 GB di memoria + 6 GB di RAM. Questi modelli in Cina hanno rispettivamente un prezzo di 1.399 Yuan, 1.699 Yuan e 1.999 Yuan.

Lo Xiaomi Mi 8 Lite sarebbe un ottimo concorrente per Huawei Mate 20 Lite, anch’esso nell’orbita europea con il lancio ufficiale atteso per domani insieme agli altri modelli della serie.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.