Smartphone

Xiaomi Mi MIX 3 con Snapdragon 855 e supporto al 5G

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Torniamo nuovamente a parlare del nuovo top di gamma Xiaomi Mi MIX 3 e delle sue potenziali caratteristiche tecniche. Lo facciamo perché in rete sono state reiterate alcune indiscrezioni secondo cui lo smartphone sarà fra i primi ad avere il supporto alla connettività 5G.

Sappiamo bene che Xiaomi ha attivamente testato il dispositivo per le frequenze che verranno adottate per il 5G, per cui non dovrebbero esserci dubbi a riguardo.

La connessione alle reti 5G avverrà grazie al modem di nuova generazione Snapdragon X50 che, a sua volta, è contenuto all’interno del SoC di nuova generazione Qualcomm Snapdragon 855. Si tratterà di un’accoppiata molto importante visto che il modem è il primo a essere prodotto a 7nm mentre il SoC restituirà molta più potenza rispetto all’attuale Snapdragon 845 che ritroviamo in moltissimi top di gamma (anche di Xiaomi).

A bordo dello Xiaomi Mi MIX 3 troveranno spazio anche un display da 6,4 pollici, fino a 8 GB di memoria RAM, fino a 256 G di memoria di archiviazione interna, una batteria da 3850 mAh, una doppia fotocamera posteriore da 16 + 13 Mpixel e una fotocamera anteriore da 20 Mpixel. La ciliegina sulla torta dovrebbe essere rappresentata dal sistema operativo Android 9 Pie con al di sopra la MIUI 10.

L’appuntamento per la presentazione dello Xiaomi Mi MIX 3 è fissato per domani 15 ottobre, per cui l’attesa per scoprire tutta la verità su di esso è arrivata quasi al termine.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.