Accessori

Xiaomi MIJIA Walkie Talkie 1S arriva sul mercato a 29 euro

Xiaomi MIJIA Walkie Talkie 1S

Nonostante le comunicazioni ormai avvengano attraverso un server centrale (servizi di messaggistica, chiamate, SMS ecc.), vi sono momenti o zone in cui la carenza di infrastrutture non lo permette. A questo proposito, i Walkie Talkie tornano molto utili.

Come per ogni pezzo di tecnologia interessante, anche Xiaomi è presente in questo segmento e, nelle scorse ore, ha portato sul mercato la nuova versione di Xiaomi MIJIA Walkie Talkie 1S. Non si tratta di una novità assoluta ma di un modello di nuova generazione che apporta alcune migliorie rispetto a quello originale.

Il nuovo MIJIA Walkie-Talkie 1S è dotato di un design più leggero e sottile e le prestazioni sono più potenti. È anche più portatile grazie a delle dimensioni ridotte e ora viene fornito con una clip sul retro.

Per quanto riguarda la trasmissione, la potenza è stata aumentata a 3 W, il che significa che la portata è ancora superiore. Questo modello offre fino a 5 giorni di autonomia in standby e, proprio come il walkie-talkie di prima generazione, anche con la radio FM. Per i più tecnici, esso supporta la condivisione azimuth.

Sul fronte dei prezzi, non vi è nessuna differenza fra vecchia e nuova generazione, con lo Xiaomi MIJIA Walkie Talkie 1S disponibile sul mercato cinese al costo di circa 29 euro (al cambio). Si tratta di un ottimo prezzo anche se, come per ogni tecnologia di nicchia in cui si inserisce Xiaomi, la qualità non potrà essere paragonabile ai prodotti professionali di fascia e prezzo ben più alto.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.