Smartphone

Xiaomi Black Shark potrebbe approdare presto in Europa

Xiaomi Black Shark

Dall’inizio dell’anno fino a ora, lo Xiaomi Black Shark è stato considerato da AnTuTu lo smartphone Android più potente di tutti. Per adesso lo smartphone è stato commercializzato solo in Cina, permettendoci di guardarlo solo da lontano. Tuttavia, sembra che Black Shark Technologies sia in procinto di espandersi in altri mercati.

Sembra che tutto potrebbe cambiare molto presto, poiché una versione globale del sito web di Black Shark Technologies è stata scoperta con le parole “SHARKS APPROACHING” e “Unleashing Soon”.

Per ora, non c’è molto spettacolo sul sito ma c’è un’immagine dello smartphone da gaming e anche un’area in cui è possibile inserire il proprio indirizzo e-mail per essere avvisati quando il sito diventerà attivo.

Insomma, la speranza di un’espansione verso l’Europa è molto forte e , considerando che lo smartphone è stato realizzato in collaborazione con Xiaomi, non è da escludere che i mercati in cui è presente il colosso cinese possano uin qualche modo fare da vetrina per il dispositivo.

Se non si ha familiarità con il dispositivo, lo Xiaomi Black Shark è dotato di display da 5,9 pollici LCD FTS+, SoC Qualcomm Snapdragon 845 e può essere acquistato con 6 GB o 8 GB di RAM. Il modello da 6 GB ha 64 GB di memoria interna, mentre il modello da 8 GB RAM ha 128 GB di memoria interna.

Grazie alla sua batteria da 4.000 mAh, l’autonomia non è assolutamente un problema. Xiaomi Black Shark ha anche un set di altoparlanti e un sistema di doppia fotocamera sul retro che utilizza un sensore da 12 MP con un’apertura di f / 1,75 e un sensore da 20 MP con apertura f / 1,75. La fotocamera frontale è invece da 20 MP e ha un’apertura di f / 2.2.

Poiché si tratta di un telefono da gioco, l’azienda includerà anche un gamepad Bluetooth con controlli fisici e una batteria da 340 mAh.

Grazie alla sua combinazione di hardware potente e sistema di raffreddamento efficiente, lo smartphone è in grado di mantenere la CPU e la GPU al 100% del carico per un tempo maggiore rispetto alla concorrenza.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.