Smartphone

Xiaomi Mi 8, le 6 milioni di vendite fanno innalzare il valore delle azioni

Xiaomi Mi 8

Lei Jun ha annunciato su Weibo che le spedizioni della serie di punta Xiaomi Mi 8 ha superato le 6 milioni di unità. Ricordiamo che la serie Xiaomi Mi 8 è stata lanciata il 31 maggio 2018 a Shenzhen, quindi i vari modelli hanno richiesto solo quattro mesi per raggiungere questa impresa.

La serie Xiaomi 8 ha dimostrato che Xiaomi ha stabilito un punto d’appoggio nel mercato di fascia alta. Lei Jun ha anche annunciato che per ringraziare il mercato per il suo supporto, la versione standard di Xiaomi Mi 8 scenderà di 200 yuan ($ 29) e il nuovo prezzo sarà:

  • 6GB+64GB = 2499 yuan ($361)
  • 6GB+128GB = 2799 yuan ($404)
  • 8GB+128GB and 6GB+256GB = 3099 yuan ($448)

Colpito da questa notizia, il prezzo delle azioni del Gruppo Xiaomi ha iniziato a rimbalzare, all’interno della sessione di ieri, toccando il prezzo massimo di 13,96 HK $ (in aumento del 2,8%). Prima della scadenza, ha registrato un valore conclusivo di 13,78 dollari di Hong Kong, con un incremento dell’1,47%.

Nonostante sia un risultato positivo, se lo si mette in relazione con quanto avvenuto il mese scorso, si tratta di un modo che ha avuto Xiaomi per rimediare. Dal 21 settembre, il prezzo delle azioni del gruppo Xiaomi è diminuito successivamente, toccando il minimo l’8 ottobre con il valore di HK $ 13,58, in calo di oltre il 20% dal prezzo di emissione di HK $ 17.

Ad ogni modo, lo Xiaomi Mi 8 ha dimostrato non solo che realizzare un top di gamma con caratteristiche tecniche super, costruzione impeccabile e supporto software incredibile è possibile ma anche che è possibile farlo senza alzare più di tanto il prezzo di vendita finale.

Ricordiamo che in Italia il prezzo degli smartphone è più elevato per due semplici motivi:

  • Il sistema di tassazione è diverso rispetto alla Cina
  • Nei modelli italiani non è presente alcuna pubblicità, una delle varie forme di guadagno che Xiaomi usa in Cina per mantenere bassi i prezzi
Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.