Smartphone

Non solo Xiaomi Mi MIX 3: il 15 ottobre sarà il momento di Xiaomi Lex

Xiaomi Mi Note 2Xiaomi Mi Note 2

Il prossimo 15 ottobre si dovrebbe tenere un evento di presentazione del colosso cinese Xiaomi in cui fino a qualche ora fa ci aspettavamo la presentazione esclusiva di Xiaomi Mi MIX 3. Ebbene, sembra che il top di gamma non sarà lasciato solo, dal momento che sarà accompagnato dal nuovo Xiaomi Lex.

Al di là del nome un po’ più fantasioso e misterioso, lo Xiaomi Lex altro non è che il nome in codice del Mi Note 4. Le informazioni arrivano da due immagini pubblicate in rete, la prima delle quali parla proprio di Lex.

Da quello che possiamo vedere, lo Xiaomi Lex dovrebbe avere un tasto dedicato per l’attivazione e il risveglio dell’assistente digitale. Chiaramente in Cina esso servirà per Xiao AI mentre in Europa, nel caso dovesse arrivare anche da noi, probabilmente di default sarà impostato con Google Assistant (nella speranza che si possa rimappare a piacimento).

Dalla seconda immagine emersa in rete invece apprendiamo il luogo della presentazione dei due smartphone: Nanchino. In realtà non si tratta di una nuova informazione ma più di una conferma, visto che lo sapevamo già da qualche giorno.

Ricordiamo che lo Xiaomi Lex (Mi Note 4) non apparterrà alla fascia alta del mercato, visto che l’azienda ha deciso un paio di anni fa di “declassare” la serie Mi Note dalla fascia alta (in passato era più importante anche della serie Mi) alla fascia media.

Purtroppo per il momento non abbiamo alcuna informazione sullo Xiaomi Lex ma, vedendo i trend di questo periodo, non escludiamo la presenza di un notch, di una doppia fotocamera posteriore e di un display molto ampio in 19:9 contornato da cornici molto sottili.

In attesa dell’evento del 15 ottobre dove scopriremo tutto, vi vogliamo ricordare che i nuovi top di gamma Xiaomi del 2019 utilizzeranno il Qualcomm Snapdragon 8150, SoC appena certificato dal Bluetooth SIG.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.