Accessori

Xiaomi ha annunciato Uleemark Dupont, un giubbotto che “non si deve lavare mai”

Xiaomi Uleemark Dupont

Attraverso la sua piattaforma di crowfounding, Xiaomi ha avviato la ricerca di finanziamenti per un nuovo prodotto chiamato Uleemark Dupont. Si tratta di un giubbotto apparentemente normale che pero viene descritto come “il giubbotto che non deve essere mai lavato“.

La nuova giacca di Uleemark utilizza la carta DuPont, un nuovo materiale brevettato sviluppato dalle tecnologie DuPont. Il materiale non è esattamente di carta, nonostante sia chiamato carta DuPont.

Invece, è un tessuto non tessuto ecocompatibile. Il tessuto è realizzato con tecnologia flashing e combina i vantaggi del film in carta e fibra. Esso è anche impermeabile, leggero e non si sporcherà. Ha anche diverse caratteristiche che lo rendono adatto per l’uso in settori high-tech come in zone industriale, zone di imballaggio asettici, in ospedale nel settore aerospaziale.

Il giubbotto Uleemark DuPont può sopportare ambienti difficili e temperature estreme che vanno da -73° C a 100° C. Anche se utilizzato in condizioni estremamente fredde, Uleemark afferma che il tessuto è in grado di mantenere un’eccellente temperatura interna. La giacca è imbottita con piuma d’oca bianca al 90% di alta qualità e completamente impilata che la rende allo stesso tempo confortevole ma non troppo spaziosa.

La proprietà idrorepellente raggiunge anche il livello 4, il che significa che l’acqua difficilmente può penetrare attraverso il tessuto. La proprietà antimacchia significa che latte, caffè, bevande, spezie e altre sostanze simili possono essere rimossi con un panno morbido senza lasciare tracce di macchie sul tessuto. Nonostante quanto pubblicizzato, può ancora essere lavato a secco in lavatrice.

Al momento il prezzo richiesto per finanziare Uleemark DuPont è di 459 yuan (circa 55 euro) ma al momento non sappiamo nè quando arriverà effettivamente sul mercato nè se vi sarà una commercializzazione a livello internazionale.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.