Smartphone

Xiaomi Mi MIX 3 si mostra, ancora una volta, in tutta la sua bellezza

Xiaomi Mi MIX 3

Xiaomi Mi MIX 3 sarà sicuramente lanciato con un design scorrevole come abbiamo visto su diverse foto leaked emerse in passato. Tuttavia, stiamo ottenendo sempre più conferme grazie a un’altra immagine trapelata dello smartphone.

Il design si discosta interamente da quello dei precedenti modelli e invece avrà un rapporto schermo / corpo più elevato rispetto al precedente trio di Mi Mix, Mix 2 e 2s, cosa non proprio facilissimo per gli ingegneri dal momento che già tali smartphone hanno un valore molto elevato.

Xiaomi Mi MIX 3

L’immagine emersa in rete ha tutti i bordi sfocati, forse per mascherare i pulsanti sui lati. A parte i pulsanti di accensione e il bilanciere del volume, lo Xiaomi Mi MIX 3 è dotato di un pulsante dedicato all’assistente Xiao AI (in Europa probabilmente esso sarà utilizzato per Google Assistant), cosa confermata fra l’altro anche in questa foto dal momento che mostra la pagina delle impostazioni del pulsante AI sullo schermo del telefono.

Questa stessa pagina era trapelata di recente con i dettagli che indicavano come il pulsante potesse essere utilizzato per riattivare il dispositivo con una singola pressione.

Il pulsante può anche essere utilizzato allo stesso modo del pulsante Bixby sui telefoni Samsung. Gli utenti possono chiedere a Xiao AI qualsiasi domanda premendo e tenendo premuto il pulsante. Gli utenti possono anche personalizzare l’azione della doppia pressione del pulsante su qualsiasi scorciatoia a loro scelta.

Dal momento che il Mi MIX 3 utilizzerà un design senza notch a schermo intero, la fotocamera selfie, la capsula auricolare e gli altri sensori saranno posti su di un meccanismo a scomparsa. Potremmo dover aspettare che il dispositivo venga svelato ufficialmente per scoprire i dettagli completi di come esso funziona. E anche per trovare le risposte a domande che stanno circolando in rete, come ad esempio sul funzionamento con le chiamate in arrivo: potremo accettarle anche col meccanismo chiuso oppure bisognerà necessariamente alzarlo?

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.