Gadget

Xiaoxun AI, un lettore di storie per bambini, è ufficiale a 35 euro

Xiaoxun AI

Oltre agli smartphone, la maggior parte dei prodotti Xiaomi sono fabbricati da produttori di terze parti che fanno parte delle aziende dell’incubatore hardware di Xiaomi. Uno che prontamente viene in mente è Huami che è responsabile per i wearables Mi Band. Altri includono Oclean con la sua gamma di spazzolini elettrici Sonic, Viomi con la sua gamma di gadget da cucina. E poi c’è anche Xiaoxun, che è la compagnia responsabile della gamma di smartwatch Mi Bunny per bambini incluso l’ultimo modello con GPS. L’azienda ora ha lanciato il nuovo Xiaoxun AI, un giocattolo educativo intelligente che racconta le storie più classiche sfruttando l’intelligenza artificiale (AI).

Lo Xiaoxun AI è incentrato su bambini di età compresa tra 1 e 3 anni. Utilizza un design a forma di Q con il corpo esterno in silicone spesso che lo rende resistente alle cadute. Il materiale siliconico è di qualità alimentare, per cui non irritante e non causa di alcuna reazione allergica.

Il “volto” del giocattolo è in realtà una luce a LED che illumina dolcemente la zona notte del bambino. Altri componenti includono un microfono, altoparlante, interfaccia USB, slot per schede SD e diversi tasti.

Il giocattolo ha diversi contenuti precaricati installati all’interno di lezioni di lingua inglese, canzoni per bambini, storie e classici cinesi. C’è uno slot per la scheda di memoria che permette di aggiungere qualsiasi elemento audio (anche musca). Inoltre, lo Xiaoxun AI supporta domande e risposte come un assistente digitale (non sappiamo quanto utile visto che orientato a bambini molto piccoli).

Può anche essere abbinato a uno smartphone via WiFi che permetterà ai genitori di controllare ciò che il bambino ascolta. Il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile 1800mAh che può durare fino a 8 ore di utilizzo continuo.

Sul fronte del prezzo, lo Xiaoxun AI sta venendo offerto a soli 299 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 35 euro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.