Smartphone

Xiaomi Redmi Note 6 Pro è ufficiale a meno di 200 euro

Xiaomi Redmi Note 6 Pro

A lungo rumoreggiato e mostrato anche nelle scorse ore, il nuovo Xiaomi Redmi Note 6 Pro è stato finalmente presentato in maniera ufficiale.

Abbiamo sentito molte voci diverse riguardo al rilascio di Xiaomi Redmi Note 6 Pro e le foto emerse in rete all’inizio di questo mese sembravano confermare il display da 6,26 pollici con le proporzioni 19:9 e risoluzione Full HD+. Ha anche mostrato che lo smartphone sarebbe arrivato con quattro fotocamere (a cui Xiaomi lo chiama “sistema 4-AI”) con 2 sulla parte anteriore e 2 sulla parte posteriore.

Ora sappiamo che tutte queste specifiche sono vere. Oltre a ciò, lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro è dotato anche del SoC Qualcomm Snapdragon 636  in abbinata alla sua GPU Adreno 509. Sul fronte della memoria RAM, lo smartphone viene offerta nella sola configurazione da 4 GB. È un qualcosa di strano per Xiaomi, dal momento che la sua politica è quella di offrire quante più scelte agli utenti anche all’interno di uno stesso smartphone.

Per quanto riguarda la connettività, Xiaomi Redmi Note 6 Pro è dotato di un modem 4G LTE, di un chip Wi-Fi ac e Bluetooth 5.0 e di un modulo GPS con supporto ai satelliti GLONASS e Beidou.

Sul fronte fotografico, lo smartphone può contare su una doppia fotocamera anteriore da 20 MP (Superpixel, 1.8μm pixels, f/2.0) + 2MP e da una doppia fotocamera posteriore da 12 MP (dual pixel autofocus, 1.4μm pixels, f/1.9) + 5 MP.

A completare la dotazione ci pensa una batteria non removibile da 4000 mAh, un sensore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore e il sistema operativo Android 8.1 Oreo con MIUI 10.

Una cosa molto interessante da notare e che, nel 2018, non è affatto scontato, è la presenza di un jack per le cuffie da 3,5 mm e di un sensore a infrarossi per comandare TV ed elettrodomestici.

Lo smartphone al momento è stato annunciato solo per il mercato cinese, dove è possibile acquistarlo nelle colorazioni Black, Blue e Rose Gold a un prezzo equivalente a meno di 200 euro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.