Gadget

Tutti in viaggio con lo Xiaomi Mi Luggage, valigia super resistente da 35 euro

Xiaomi-Mi-Luggage

Attraverso un evento di presentazione che si è tenuto ieri in India, il colosso cinese Xiaomi ha presentato alcuni nuovi prodotti, fra cui lo Xiaomi Mi Luggage. Si tratta di un nuovo trolley da viaggio la cui caratteristica principale è il prezzo.

Lo Xiaomi Mi Luggage non ha nulla di smart, cosa assolutamente strana per Xiaomi. Tuttavia, vi sono altri aspetti in cui Xiaomi ha messo il suo zampino che lo rendono un best buy per coloro viaggiano spesso.

Inanzi tutto partiamo col dire che il nuovo prodotto dell’azienda cinese sarà disponibile in due varianti: 20 pollici oppure 24 pollici.

Fra le caratteristiche del nuovo trolley troviamo una maniglia allungabile in alluminio anodizzato (resistente allo scolorimento e alla corrosione) e posizionabile in quattro diverse modalità, così da meglio adattarsi a tutte le altezze delle persone.

Non sappiamo con esattezza qual è il materiale di costruzione ma, stando a quanto riportato dalla stessa Xiaomi, quello utilizzato per la produzione del Mi Luggage è del 40% più resistente rispetto al materiale di cui sono fatti i comuni bagagli.

A garantire un mino di protezione al bagaglio in assenza di soluzioni smart ci pensa la chiusura TSA (Transportation Security Administration).

Disponibile in India all’acquisto dal 10 ottobre prossimo, il costo è di appena soli 2.999 rupie che, al cambio attuale, equivalgono a poco più di 35 euro. Questo prezzo si riferisce alla versione da 20 pollici ma, nel caso si volesse optare per la versione da 24 pollici, il prezzo è di 4.299 rupie, ovvero circa 50 euro.

Purtroppo al momento non vi sono piani per portare lo Xiaomi Mi Luggage in Italia.

Allo stesso evento in cui è stato presentato questo prodotto, Xiaomi ha annunciato la disponibilità indiana della Mi Band 3, della Mi camera 360 e di alcuni modelli di Mi TV. Queste ultime sono forse le più attese in Italia dopo che la Mi Band 3 è arrivata ufficialmente.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.