Smartphone

Lo Xiaomi Multi-Parent AI Phone è ufficiale a meno di 50 euro

Xiaomi Multi-Parent AI Phone

All’inizio di agosto, Xiaomi ha organizzato una campagna di crowfounding legata a un nuovo feature phone dotato di un chip per la IA e chiamato Xiaomi Multi-Parent AI Phone. Chi voleva finanziare il progetto lo poteva fare con appena 199 yuan (25 euro).

Con la conclusione della campagna di crowfounding e con ben 60.000 utenti che hanno creduto nel progetto finanziandolo, Xiaomi ha annunciato che il nuovo Xiaomi Multi-Parent AI Phone è finalmente disponibile per la vendita nel mercato consumer.

Mentre chi ha creduto nel progetto lo ha potuto acquistare a soli 199 yuan, il prezzo regolare dello Xiaomi Multi-Parent AI Phone è di 369 yuan, ovvero meno di 50 euro. Inizialmente, questo dispositivo era disponibile nei colori grigio e bianco, ma ora abbiamo due colori aggiuntivi: rosso e giallo.

Il design frontale di questo AI Feature Phone è diviso in due parti: la parte superiore ospita il display e la parte inferiore ospita la tastiera fisica, piatta e sensibile.

Sul fronte delle specifiche, questo telefono utilizza uno schermo IPS da 2,8 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixel per una riproduzione precisa dei colori. Il display è protetto con un vetro Corning Gorilla non specificato e ha anche un trattamento anti impronta.

Una delle principali caratteristiche di questo dispositivo è che viene fornito con l’assistente vocale Xiao AI incorporato, quindi può essere facilmente gestito utilizzando l’interazione vocale e, secondo l’azienda, ha un’eccellente interattività. È possibile utilizzare una “scorciatoia” o tenere premuto il tasto “#” per attivare Xiao Ai per qualsiasi operazione, dalla riproduzione di brani, all’ascoltare la radio ed effettuare chiamate vocali. Inoltre, Xiao AI è compatibile con le lingue in 17 paesi e traduce il cinese in 17 lingue.

Lo Xiaomi Multi-Parent AI Phone è dotato di un modulo di controllo remoto a infrarossi integrato che consente di controllare facilmente il condizionatore d’aria di casa, la TV e tutti gli altri dispositivi a infrarossi.

Questo telefono non supporta solo il 4G ma è dotato di hotspot Wi-Fi, dual SIM dual standby, audio surround stereo e altre potenti funzionalità come radio Internet, backup sul cloud, archiviazione estesa con micro SD (fino a 32 GB). Insomma, è un prodotto molto pratico per anziani e giovani.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.