Smartphone

Xiaomi Black Shark 2 passa dal TENAA mostrando le sue specifiche

Xiaomi Black Shark

Xiaomi Black Shark è al momento considerato lo smartphone Android più potente, per cui capite bene che appena abbiamo sentito nominare lo Xiaomi Black Shark 2, abbiamo immediatamente “drizzato le orecchie”.

Il nuovo smartphone da gaming è stato certificato dal TENAA cinese, il che ci ha permesso di dare uno sguardo non solo al suo design non troppo differente dall’attuale modello ma anche alla sua scheda tecnica.

Xiaomi Black Shark 2 TENAA

Come si vede nel’immagine, Xiaomi Black Shark 2 racchiude una doppia fotocamera sul retro con un sensore di impronte digitali. C’è un arco di colore verde inciso, che può essere una luce a LED colorata o un sistema di raffreddamento a liquido.

Sul lato anteriore dello smartphone da gioco sembra essere presente un notch con un pulsante di accensione sul lato sinistro del dispositivo mentre il bilanciere del volume e un pulsante dedicato possono essere visti sul lato destro del dispositivo.

Sembra essere progettato per lo scopo del gaming in quanto c’è anche un materiale gommato sul retro del dispositivo per garantire un grip saldo e non stancante.

Xiaomi Black Shark 2 ha un display da 5.99 pollici con una risoluzione di 2160 × 1080 pixel e aspetto di forma 18: 9. Il suo display supporta il profilo colore DCI-P3 e gamma di colori fino al 97%.

A muovere il tutto ci pensa il SoC Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato con un sistema di raffreddamento a liquido per spremere al massimo la GPU Adreno 630. Esiste un ulteriore chip di elaborazione delle immagini indipendente Pixelwork a cui sono abbinati 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. L’azienda ha deciso di equipaggiarlo con una batteria da 4000 mAh con supporto a una tecnologia di ricarica rapida.

A differenza dell’attuale modello, Xiaomi Black Shark 2 è dotato anche di un sensore di impronte digitali  e di una doppia fotocamera posteriore. Il suo prezzo previsto è 2999 Yuan, ovvero circa 370 euro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.