Computer

Xiaomi Mi Notebook Youth Edition e Mi Smart Alarm Clock annunciati ufficialmente

Xiaomi Mi Notebook Youth Edition

Xiaomi si sta facendo prendere la mano con il nuovo brand “Youth Edition” e, prima della presentazione del nuovo Mi 8 Youth, il colosso ha tolto il velo sullo Xiaomi Mi Notebook Youth Edition.

Il nuovo modello si presenta come una versione leggermente depotenziata del nuovo Mi Notebook che è stato lanciato lo scorso mese con processori Intel Core i7 di ottava generazione e 8 GB di RAM. Essendo parte della famiglia di laptop esistente, il Mi Notebook Youth Edition presenta un display Full HD da 15,6 pollici ed è alimentato da un processore Intel Core i5 di ottava generazione. Il notebook ha anche 128 GB di SSD a fianco di 1 TB di un disco rigido meccanico.

Il tutto abbinato alla scheda grafica Nvidia GeForce MX110 con memoria dedicata da 2 GB e 8 GB di RAM. Per mantenere la temperatura entro certi limiti, lo Xiaomi Mi Notebook Youth Edition ha un sistema di raffreddamento che utilizza una tecnologia a doppia ventola e un’uscita aria doppia con 2 + 2 dissipatori di calore.

Sul fronte delle connessioni, il laptop ha 1x USB 2.0, 1x Gigabit Ethernet, 1x HDMI, 1x jack per cuffie da 3,5 mm e 2x USB 3.0. C’è anche un lettore di schede 3 in 1.

A concludere la dotazione dello Xiaomi Mi Notebook Youth Edition ci pensano due altoparlanti da 3 W, una tastiera stile chiclet e un tastierino numerico indipendente. Inoltre, Mi Notebook Youth Edition ha uno spessore di soli 19,9 mm.

Oltre al Mi Notebook Youth Edition, l’azienda cinese ha lanciato Mi Smart Alarm Clock che è supportato dall’assistente vocale Xiao AI. Mi Smart Alarm Clock supporta i controlli vocali per consentire agli utenti di posticipare impostare una sveglia, un timer o anche di posticiparlo tramite la propria voce. È inoltre in grado di impostare fino a 30 diverse sveglie utilizzando i comandi vocali.

Xiaomi ha inoltre offerto la possibilità di aggiungere fino a 80 promemoria e fornire aggiornamenti sul meteo, notizie o ascoltare le stazioni radio preimpostate.

Sul fronte dei prezzi, il Mi Notebook Youth Edition n Cina ha un prezzo di 4599 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 570 euro. Di contro, il Mi Smart Alarm Clock ha un costo di 149 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 18,50 euro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.