Wearable

Amazfit Verge si mostra in un primo hands-on fotografico

Con la presentazione del nuovo smartwatch Amazfit Verge, Huami e Xiaomi hanno messo sul mercato uno dei migliori prodotti dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. Con un prezzo inferiore ai 100 euro infatti, lo smartwatch porta con se tantissima carne sulla brace.

Grazie ai colleghi di GizmoChina abbiamo avuto modo di vedere un primo hands-on fotografico con una serie di immagini che mostrano Amazfit Verge da ogni angolazione.

Amazfit Verge racchiude un display circolare da 1,3 pollici con un diametro di 43 mm. Questo è simile per dimensioni con la più grande variante dell’ultimo Galaxy Watch di Samsung. A differenza del modelle Premium di Samsung però, l’Amazfit Verge è realizzato in plastica rinforzata, dandogli un aspetto sportivo piuttosto che l’aspetto di un orologio tradizionale. Il Verge inoltre non presenta una ghiera girevole ma è dotato di un display AMOLED con una risoluzione di 360×360 pixel e Gorilla Glass 3.

Il dispositivo viene fornito con supporto per 11 diverse modalità sportive tra cui golf, equitazione, corsa, trekking, allenamento in palestra, calcio e in barca. Ha anche il supporto GPS + GLONASS. Inoltre, lo smartwatch è dotato di cardiofrequenzimetro, Wi-Fi e Bluetooth 4.0  LE. Purtroppo non esiste una variante con connettività LTE ma crediamo che potrebbe arrivare più in là in futuro.

Lo smartwatch è alimentato da un processore dual-core da 1,2 GHz con 512 MB di RAM e 4 GB di ROM. Insieme ai soliti sensori, ci sono ulteriori sensori geomagnetici e di pressione dell’aria a bordo. Il tutto è alimentato da una batteria da 390 mAh che, secondo Huami, può durare fino a 5 giorni a seconda dell’utilizzo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.