Accessori

Xiaomi Half, auricolari in-ear con connettore Type C da 12 euro

Xiaomi Half

Con un rammarico sempre maggiore di chi adora ascoltare la musica con le proprie cuffie con jack audio sullo smartphone, i produttori stanno sempre più spesso rimuovendo il jack audio dai propri modelli (anche Xiaomi purtroppo). Per venire in un certo senso in aiuto di queste persone, Xiaomi ha appena presentato le nuove cuffie Xiaomi Half.

Le Xiaomi Half sono delle cuffie auricolari dotati di plug USB Type-C al posto del jack audio da 3,5 mm, così da poter essere utilizzate negli smartphone di nuova generazione (purtroppo non sugli iPhone vista la presenza del connettore Lightning).

Gli auricolari sono realizzati in un materiale TPE morbido che, assicura l’azienda, riesce a garantire un buon comfort durante l’utilizzo. La qualità audio è assicurata dalla certificazione Hi-Res Audio della Japan Audio Association che ne garantisce una riproduzione audio di alta qualità.

Sul avo da 1,5 metri è anche presente un comodo microfono e dei tasti funzioni per controllare la riproduzione multimediale.

Non si ratta certo delle migliori cuffie sul mercato ma, per coloro che hanno deciso di avere una vita “dongle less” o hanno deciso di non acquistare cuffie wireless (cosa che il mercato sta spingendo molti a fare), le Xiaomi Half sono perfette.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione sul possibile arrivo delle Xiaomi Half in Italia. In Cina, unico mercato in cui sono attualmente disponibili per l’acquisto (in maniera ufficiale, senza contare gli importatori che li distribuiranno a breve in tutti i mercati), le Xiaomi Half possono essere acquistate a soli 99 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 12 euro.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.