Smartphone

Xiaomi Redmi Note 6 Pro mostra dal vivo alcune sue specifiche tecniche

xiaomi-redmi-note-5-proRedmi Note 5 Pro

Considerato uno dei best buy del 2018, lo Xiaomi Redmi Note 5 sarà presto rimpiazzato in questa posizione dal nuovo modello Xiaomi Redmi Note 6 Pro. Di esso ancora non conosciamo la data di presentazione ufficiale così come il prezzo di listino. Tuttavia, grazie a un paio di immagini leaked, abbiamo scoperto gran parte della sua scheda tecnica.

Quelle che vedete qui di seguito sono due immagini che mostrano la confezione esterna e la pellicola protettiva dello Xiaomi Redmi Note 6 Pro. In esse troviamo una vera e propria miniera d’oro di informazioni che riguardano il suo hardware.

In particolare, scopriamo che lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro può contare su:

  • Display da 6,26 pollici con aspetto di forma 19:9, risoluzione di 2280 x 1080 pixel e notch;
  • Doppia fotocamera anteriore da 20 + 2 Mpixel
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 Mpixel con pixel grandi appena 1,4 micron
  • Batteria da 4000 mAh
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo

Come potete vedere, non vi è traccia del SoC equipaggiato ma è probabile che Xiaomi abbia optato per il Qualcomm Snapdragon 660, lo stesso già utilizzato su Xiaomi Mi A2 e Mi Pad 4.

Tutto sommato, per uno smartphone che si posizionerà intorno ai 170 – 200 euro, troviamo che le specifiche siano abbastanza buone. Certo, ad un prezzo simile è possibile trovare il Mi A2 che, a dispetto di quanto Xiaomi vorrebbe, è preferito non tanto per il suo hardware ma perché fa parte del programma Android One e quindi equipaggia una versione del sistema operativo quasi stock.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.