Wearable

Xiaomi Amazfit Verge, smartwatch con GPS, NFC e cardiofrequenzimetro a meno di 100 euro

Xiaomi Amazfit Verge

Sfruttando la partnership con Huami, Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovo smartwatch Xiaomi Amazfit Verge che, del tutto in linea con la politica dei prezzi di Xiaomi, porta con se un grande rapporto qualità prezzo.

Amazfit Verge porta con se una scheda tecnica di tutto rispetto, cosa che non ci si aspetterebbe mai da un dispositivo che costa meno di 100 euro. In particolare, al suo interno troviamo un display AMOLED da 1.3 pollici rotondo con vetro protettivo Gorilla Glass 3 e con una risoluzione di 360 x 360.

Lo smartwatch esegue sempre il sistema operativo di Huami, quindi no, questo orologio non è alimentato dal sistema operativo Wear OS ma è comunque compatibile con la maggior parte degli smartphone Android.

Sotto il cofano c’è un processore dual core (specifiche non divulgate) e 512 MB di RAM. Inoltre, viene fornito con l’assistente vocale Xiao, un sensore di frequenza cardiaca, NFC per i pagamenti mobili con AliPay, GPS integrato e integrazione con i prodotti domotici di Mija.

Dalla presenza dell’assistente digitale di Xiaomi capite che per adesso Amazfit Verge è un’esclusiva per il mercato cinese e che, nel caso dovesse arrivare ufficialmente anche qui in Europa (di importazione arriverà senza dubbi), è probabile che la funzione verrà disabilitata.

La capacità della batteria non è specificata ma è comunque pensata per far durare lo smartwatch fino a cinque giorni in base alla frequenza con il quale il dispositivo viene collegato in Bluetooth allo smartphone. Chiaramente se si usa il GPS, il consumo energetico sale e l’autonomia generale scende.

Amazfit Verge ha anche un grado di certificazione IP68 che consente agli utenti di immergerlo in acqua fino a 3 metri per un massimo di 30 minuti e uscire indenne. Ciò è ideale per portarlo in sessioni di nuoto oppure anche quando ci si trova in spiaggia o in piscina.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.