Smartphone

Xiaomi Pocophone F1, la disponibilità effettiva in Italia è fissata per il 17 settembre alle 13.00

Xiaomi Pocophone F1 Italia

Continuiamo il nostro tour de force parlando dello Xiaomi Pocophone F1 e, dopo avervi comunicato che adesso supporta la piattaforma di realtà aumentata Google ARCore e che è stato sottoposto a una serie di stress test uscendone piuttosto bene, vi indichiamo che la disponibilità ufficiale per l’acquisto in Italia è fissata per giorno 17 settembre (Martedì) dalle ore 13.00.

Non sappiamo bene come mai ci sono stati ritardi nell’ordine delle due settimane rispetto all’annuncio ufficiale che indicava la disponibilità dal 30 agosto ma, fortunatamente, ormai l’attesa la si può contare in ore.

Ricordiamo che ci troviamo di fronte a un vero e proprio top di gamma che ha un costo base di 329 euro (il modello da 6 + 128 GB costerà 399 euro). Praticamente, uno smartphone di fascia alta al costo di uno smartphone di fascia media.

  • Display da 5,99 pollici con risoluzione FHD+ e notch (contenente anche un sensore infrarosso per migliorare il riconoscimento del viso);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845 con sistema di raffreddamento a liquido;
  • 6/8 GB di memoria RAM;
  • 64/128/256 GB di memoria interna;
  • Fotocamera anteriore da 20 MegaPixel;
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel;
  • Batteria da 4.000 mAh con supporto ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • Jack audio da 3,5 mm e USB Type-C;
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione “MIUI for Poco” (aggiornamento ad Android 9 Pie promesso entro la fine dell’anno)

A proposito del software, la MIUI di questo smartphone è stata fortemente personalizzata al fine di garantire un’esperienza più facile, veloce e fluida, senza dimenticare lo stile occidentale. Grazie all’introduzione della funzione di ottimizzazione del sistema, denominata “turbocharged engine”, POCOPHONE F1 offre un avvio delle app più rapido, prestazioni di gioco migliori e un’esperienza di swipe più veloce grazie ai miglioramenti dei tempi di risposta dello schermo e nel frame rate dell’animazione.

Nel caso vorreste pre-ordinarlo sin da ora, sulla Mi Community Italiana viene indicato che ePrice lo ha pronto nei propri magazzini per la spedizione non appena sarà dato il segnale verde.

Chiaramente qualsiasi Xiaomi Pocophone F1 acquistato in Italia dai rivenditori ufficiali sarà coperto da garanzia Xiaomi Italia di 2 anni.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.