Smartphone

Xiaomi Pocophone F1 sottoposto a tante prove di resistenza

Xiaomi Pocophone F1

Conosciuto principalmente come uno degli smartphone col migliore rapporto qualità prezzo di sempre, lo Xiaomi Pocophone F1 è stato sottoposto a una serie di stress test per verificare se uno smartphone di fascia alta tanto economico può rivaleggiare con la concorrenza anche da questo punto di vista.

I test hanno anche lo scopo di verificare quali danneggiamenti sarebbe possibile fare attraverso degli “usi quotidiani” che potrebbe capitare durante il vivere normale. Certo, per chiunque il livello di “usi quotidiani” può variare ma, in generale, si è provato a fare una media.

Il video è stato realizzato dallo youtuber JerryRigEverything, il quale è famoso per aver eseguito questo tipo di test sulla maggior parte dei top di gamma.

Come potete vedere, lo smartphone non solo si comporta più di quanto ci si possa aspettare da un dispositivo dotato di scocca in policarbonato e dal prezzo base di 329 euro ma si comporta anche meglio di molti concorrenti di ben più elevato prezzo.

La scocca non ha subito gravi danni dai molti test a cui è stata sottoposta, cominciando dal test di resistenza ai graffi, sino a quello di piegatura.

Insomma, tranne che per la mancanza del chip NFC, lo Xiaomi Pocophone F1 sta sorprendendo positivamente sempre più. Ed ecco allora che il nostro articolo un po’ critico su iPhone XR e sul suo essere un “modello d’attacco” per i mercati cinese e indiano al prezzo superiore agli 850 euro assume ancora più senso.

Ricordiamo che il team di Poco ha scelto di utilizzare una scocca in policarbonato non solo per poter tenere più basso il prezzo finale ma anche perché la maggior parte degli utenti finisce comunque per utilizzare una cover per proteggere lo smartphone. Bisognava scegliere dunque se avere uno smartphone dall’aspetto Premium ma coperto da una cover o uno smartphone da una scocca più economica sempre protetta da cover.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.