Eventi

Cosa aspettarsi da Xiaomi e dall’evento di lancio del 19 settembre

Xiaomi evento di presentazione

Il prossimo 19 settembre Xiaomi ha organizzato un nuovo evento di presentazione in cui solleverà il velo su diversi nuovi prodotti hardware. Nonostante al momento non sappiamo con precisione che cosa verrà presentato, abbiamo alcune idee.

Innanzi tutto in rete si rumoreggia sulla possibile collaborazione fra Xiaomi e la MARVEL con la presentazione di qualcosa legato al film Avengers: Infinity War.

La star dell’evento tuttavia dovrebbe essere lo Xiaomi Mi 8 Youth. Esso dovrebbe avere un display da 6,26″ con risoluzione Full HD+ e chipset Snapdragon 710. La doppia fotocamera sul retro avrà probabilmente un sensore primario da 12 MP, mentre quella frontale è elencata da 24 MP nei documenti del TENAA.

Xiaomi Mi 8 Youth TENAA

In secondo luogo dovrebbe avvenire la presentazione di nuovi smartwatch legati alla serie Huami Amazfit. Dal momento che il marchio produce smartwatch con software proprietario e smart band con capacità e prezzo che vanno da meno di 50 euro a modelli con GPS e con 5 ATM di resistenza all’acqua da 200 euro , all’appello potrebbero esserci più modelli di fascia diversa.

L’ultimo smartwatch di Huami è stato presentato lo scorso luglio, per cui non si tratterebbe di una grossa finestra fra il lancio dei nuovi prodotti.

Non ci stupiremmo poi se all’evento fossero presenti anche nuovi prodotti legati alla domotica e all’IoT, uno dei settori che può essere considerato un cavallo di battaglia di Xaomi.

Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator

Insomma, un evento che potrebbe prendere in considerazione un po’ tutto l’ecosistema hardware di Xiaomi, partendo dagli smartphone, passando dai wearable e finendo nella domotica e nell’IoT.

Voi che cosa ne pensate? Che cosa potrebbe presentare Xiaomi che vi piacerebbe vedere? Condividete con noi la vostra opinione e il vostro pensiero sui nostri social e sui commenti qui in basso.

Tra l’altro, è interessante notare che il 19 settembre avverrà anche l’evento di presentazione organizzato da Meizu in cui molto probabilmente toglierà il velo sul nuovo Meizu 16.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.