Smartphone

Xiaomi Mi 8 Youth verrà presentato nella “Panda City” di Chengdu

Xiaomi è molto aggressiva quando si tratta del lancio di nuovi prodotti e quasi ogni mese vediamo qualcosa di nuovo. Ora Xiaomi ha confermato l’ennesimo evento in Cina, che si terrà nella famosa città di Chengdu e che probabilmente toglierà il velo sullo Xiaomi Mi 8 Youth. Nel caso non lo sapeste, questa città è famosa per i suoi panda giganti, grazie alla Base di Ricerca Giant Panda Breeding dove i turisti possono avere accesso e interagire con queste simpatiche creature.

Xiaomi Mi 8 Youth Edition teaser

La società ha rilasciato un nuovo poster tramite il suo profilo di Weibo per confermare l’evento a Chengdu, ma non ha rilasciato dettagli specifici. Tuttavia, il poster del teaser conferma che l’evento è per Xiaomi Mi 8 Youth Edition. Se guardate attentamente l’immagine, c’è uno smartphone nel piatto in basso. Possiamo vedere che il telefono ha due fotocamere disposte orizzontalmente, il che è identico al design dello Xiaomi Mi 8 Youth Edition che abbiamo visto nelle immagini del TENAA un paio di giorni fa.

Dal punto di vista tecnico, lo smartphone ha uno schermo da 6,26 pollici con una risoluzione di 2280 x 1080 e un aspetto di forma di 19:9 (in pratica in 18:9 con notch). Xiaomi ha deciso di adottare un display di tecnologia con LCD e non Super AMOLED per mantenere basso il prezzo.

Oltre a ciò, troviamo che il Mi 8 Youth è alimentato da un processore octa-core con clock a 2.2GHz. Si ritiene che questo sia il processore contenuto all’interno del SoC Snapdragon 710 che alimenta già anche il Mi 8 SE. Sono disponibili tre configurazioni di memoria RAM  e storage: 4 GB + 32 GB, 6 GB + 64 GB e 8 GB + 128 GB.

Il Mi 8 Youth ha una fotocamera frontale da 24 MP e due fotocamere posteriori. Una delle due ha un sensore da 12 MP ma il sensore secondario non è indicato.

C’è anche uno scanner di impronte digitali sul retro, nella posizione standard della maggior parte degli smartphone.

Purtroppo Xiaomi non ha voluto fornire nemmeno la data della presentazione ma, dal momento che ha postato l’immagine teaser, ci aspettiamo di avere maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.