Smartphone

Xiaomi Mi 8 Pro sulla rampa di lancio internazionale

Xiaomi Mi 8 Pro

Il Mi 8 Explorer Edition è attualmente il top di gamma assoluto del catalogo di Xiaomi. Dal suo lancio però, è rimasto un’esclusiva della Cina, ma potrebbe presto cambiare. Qualche settimana fa un Mi 8 Explorer Edition con un notch più piccolo è stato intravisto sul TENAA. Ebbene, un dispositivo con lo stesso numero di modello è stato visto presso l’Infocomm Media Development Authority (IMDA) di Singapore. La cosa interessante è che la lista rivela anche che lo Xiaomi M1807E8A sarà commercializzato come Xiaomi Mi 8 Pro e non Mi 8 Explorer Edition.

Oltre ad avere un notch più piccolo, lo Xiaomi Mi 8 Pro ha le stesse specifiche del Mi 8 Explorer Edition. Ci sono voci non confermate secondo cui il notch più piccolo potrebbe significare che non avrà la tecnologia l’avanzata tecnologia di scansione facciale 3D di Explorer Edition.

Ad ogni modo, ciò che sappiamo per certo è che lo Xiaomi Mi 8 Pro ha uno schermo OLED da 6,21 pollici con una risoluzione di 2248 x 1080. È alimentato dal chipset Snapdragon 845 con 4 GB, 6 GB e 8 GB di RAM. A seconda della RAM, lo smartphone avrà 64 GB, 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione.

C’è un sensore fotografico da 20MP nella parte anteriore e due sensori da 12MP nella parte posteriore. Ha uno scanner per impronte digitali sotto il display e contiene una batteria da 2900mAh. Già dalla fabbrica viene pre-installata la versione Android 8.1 Oreo con la MIUI ROM.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna indicazione su quando potrebbe avvenire la commercializzazione a livello internazionale così come non sappiamo quale potrebbe essere il suo prezzo di vendita in Europa.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.