Smartphone

Xiaomi M1808D2TE, il probabile Mi 8 Youth, fa visita al TENAA

Xiaomi Mi 8 Youth TENAA

Xiaomi dovrebbe rilasciare due nuovi smartphone appartenenti alla serie Mi 8. Uno è il Mi 8 Youth e l’altro è Mi 8 Screen Fingerprint Edition. Un dispositivo con il numero di modello M1808D2TE è stato avvistato sul TENAA e crediamo che si tratti proprio del Mi 8 Youth.

Il Mi 8 Youth è una versione meno potente degli altri dispositivi Mi 8 e, grazie al database del TENAA e alle indiscrezioni emerse fino a ora in rete, abbiamo avuto modo di stilare un profilo abbozzato della sua scheda tecnica.

Lo smartphone ha uno schermo da 6,26 pollici con una risoluzione di 2280 x 1080 e un aspetto di forma di 19:9 (in pratica in 18:9 con notch). Xiaomi ha deciso di adottare un display di tecnologia con LCD e non Super AMOLED per mantenere basso il prezzo.

Oltre a ciò, troviamo che il Mi 8 Youth è alimentato da un processore octa-core con clock a 2.2GHz. Si ritiene che questo sia il processore contenuto all’interno del SoC Snapdragon 710 che alimenta già anche il Mi 8 SE. Sono disponibili tre configurazioni di memoria RAM  e storage: 4 GB + 32 GB, 6 GB + 64 GB e 8 GB + 128 GB.

Il Mi 8 Youth ha una fotocamera frontale da 24 MP e due fotocamere posteriori. Una delle due ha un sensore da 12 MP ma il sensore secondario non è indicato. A differenza degli altri dispositivi Mi 8 dotati di fotocamere posteriori disposte verticalmente, in questo caso la disposizione è orizzontale. C’è anche uno scanner di impronte digitali sul retro, nella posizione standard della maggior parte degli smartphone.

Il telefono può contare su Android 8.1 Oreo, ha un sensore a infrarossi e uno slot per schede MicroSD. È alimentato da una batteria da 3.250 mAh, misura 156,4 x 75,8 x 7,5 mm e pesa 169 grammi.

Il TENAA ha elencato una tonnellata di colori, fra cui nero, oro rosa, bianco, blu, rosso, rosa, grigio, argento, verde, sfumatura blu-viola e sfumatura oro viola.

Dal momento che il TENAA lo ha ufficialmente certificato, ci aspettiamo che la presentazione avvenga quanto prima.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.