Xiaomi Italia

Xiaomi Mi Band 3 e Xiaomi MI Laser Projector disponibili in Italia

Xiaomi Mi Band 3

Xiaomi ha ufficializzato la prima espansione del catalogo di prodotti italiani con l’aggiunta della tanto attesa Xiaomi MI Band 3 e dello Xiaomi Mi Laser Projector.

Xiaomi Mi Band 3

Della Xiaomi Mi Band 3 non vi sarebbe neanche bisogno di presentarvela, visto che probabilmente molti di voi l’avranno già al polso avendola acquistata di importazione dall’estero. Tuttavia, Xiaomi ha voluto farci una bellissima sorpresa affibbiandole un prezzo di listino di appena 29 euro.

Partendo dal display, quello di Xiaomi Mi Band 3 è di dimensioni superiori (0,78 pollici OLED con risoluzione di 128 x 80 pixel) che permette una visione più confortevole delle informazioni sul fitness o delle notifiche in arrivo sullo smartphone.

Xiaomi Mi Band 3

Esso permette anche di visualizzare e, nel caso, accettare, le telefonate(lo smartphone deve essere connesso via Bluetooth).

Purtroppo la Xiaomi Mi Band 3 non è dotata del sensore GPS, grazie al quale sarebbe stata molto più autonoma dallo smartphone nelle sessioni di allenamento all’aperto.

Una caratteristica gradita è la resistenza alle pressioni estreme sottomarine fino a 50 metri di profondità, rendendola perfetta anche per il nuoto.

Per maggiori informazioni sulla Xiaomi Mi Band 3 in Italia e su dove poterla acquistare, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Xiaomi Mi Laser Projector

In questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto sicuramente meno conosciuto e popolare ma che racchiude in se l’intendo di Xiaomi nel realizzare prodotti che non siano solo qualitativamente eccezionali ma anche esteticamente belli.

Non a caso lo Xiaomi MI Laser Project ha vinto il Japan’s Good Design Award 2017. È il primo proiettore al mondo con laser focale ultra corto e tecnologia ALPD che offre un Full HD fino a 150 pollici a una distanza di 50 cm con un elevato rapporto di contrasto di 1500 lumen e 3000: 1, e una durata di vita di 20.000 ore.

Il Mi Laser Projector 150” è compatibile con Android TV 8.1 e offre anche una ricca gamma di opzioni di connettività grazie a tre porte HDMI 2.0 (ARC x 1), due porte USB, due porte SPDIF, Wi-Fi e Bluetooth.

Grazie al cambio di focus, è possibile far si che sulla parete venga riprodotto uno schermo da 42, 70 o 150 pollici a seconda delle necessità. Chiaramente è necessario avere una stanza buia per ottenere il massimo da questo prodotto.

Grazie però al suo design con obiettivo focale ultra-corto da 0,233: 1 per eliminare l’inconveniente della proiezione a lunga distanza richiesta dai proiettori tradizionali, è possibile posizionarlo proprio vicino al muro senza creare ingombri. Xiaomi Laser Projector può essere posizionato a una distanza di 5 ~ 50 cm dalla superficie di proiezione su un mobile TV o montato a parete. Nessun cavo o ingombro fastidioso.

Lo Xiaomi Mi Laser Projector è disponibile in Italia al prezzo di 1899 euro che sicuramente non lo renderà tanto popolare quanto la Mi Band 3 ma lo metterà in buona luce fra gli appassionati.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.