Smart Home

Xiaomi LOOCK Smart Lock Q2, la serratura smart di 2° gen disponibile a 380 euro

Xiaomi LOOCK Smart Lock Q2 (2)

Dopo aver lanciato la prima serratura intelligente in collaborazione con Xiaomi, LOOCK ancora una volta ha unito le forze con l’azienda cinese per lanciare la seconda generazione del modello originale. La Xiaomi LOOCK Smart Lock Q2 è una serratura per porte di alta gamma con caratteristiche e look migliorati. Tuttavia, le principali modifiche riguardano due funzionalità: “inserimento automatico da casa” e “promemoria familiare”.

Vediamo cosa significano queste caratteristiche dello Xiaomi LOOCK Smart Lock Q2. Quando l’utente esce, la serratura della porta può essere impostata su “Modalità inserimento automatico“. In questo modo la fotocamera registra e carica automaticamente i video per proteggere la sicurezza domestica. Quando l’utente torna a casa, la fotocamera si spegne automaticamente per proteggere la privacy. In pratica, la serratura può funzionare anche da smart camera.

Quando lo Xiaomi LOOCK Smart Lock Q2 viene aperto tramite il metodo dell’impronta digitale, l’utente “principale” può ricevere richieste pertinenti tramite l’APP Mijia, senza preoccuparsi che il bambino e i genitori siano al sicuro a casa.

Quando la serratura della porta viene scossa, o la password viene immessa continuamente in modo errato per 5 volte, o l’errore di immissione delle impronte digitali raggiunge le 15 volte, lo Xiaomi LOOCK Smart Lock Q2 non solo ha un allarme acuto che inizia a suonare ma può anche inviare notifiche attraverso l’APP Mijia.

Inoltre, gli utenti possono visualizzare in remoto l’interruttore di blocco bambini, lo stato di blocco e lo sblocco della chiave meccanica e impedire il collegamento della modalità home tramite l’APP Mijia.

In termini di design, Xiaomi LOOCK Smart Lock Q2 ha un aspetto alquanto minimale. Il pad dell’impronta digitale, la copertura della maniglia e la base dell’impugnatura sono disposte attorno allo stesso centro del cerchio. Le spie dei pulsanti di Q2 possono essere controllate separatamente..

Lo Smart Lock Q2 Xiaomi LOOCK è stato sottoposto a 80 ore di esperimenti con nebbia salina acida e 240 ore di esperimenti con nebbia salina, superando di gran lunga gli standard industriali e nazionali. Anche se usato nelle zone costiere, l’aspetto non si ossiderà mai.

Purtroppo la qualità del prodotto viene offerta a un prezzo non proprio economico. Stiamo parlando di 2999 Yuan che, al cambio, equivalgono a circa 380 euro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.