Smartphone

Ecco in video come funziona il meccanismo pop-up della fotocamera di Xiaomi Mi MIX 3

Xiaomi Mi MIX 3

Un paio d’ore dopo avervi comunicato che lo Xiaomi Mi MIX 3 sarà fra i primi smartphone a supportare la connettività 5G, rimaniamo sull’argomento per mostrarvi un video molto interessante sul meccanismo pop-up che si occupa di nascondere la fotocamera frontale all’interno della scocca.

Come potete vedere dal video che abbiamo pubblicato anche sul nostro profilo Instagram, l’apertura e la chiusura del meccanismo sembra essere molto rapida e precisa. Da quello che si vede nel video sembra quasi che la scocca dello Xiaomi Mi MIX 3 venga tirata verso il basso per attivare lo slider. Ciò sarebbe una vera sorpresa, dal momento che l’eliminazione dei motori elettrici utili a sollevare o abbassare il meccanismo incrementerebbe sicuramente la resistenza nel tempo.

Pur rimanendo un po’ scettici sul meccanismo e sulla sua durata nel tempo, è bene sottolineare che si tratta di un’ottima cosa per coloro che tengono alla privacy. Infatti, nascondendo la fotocamera frontale quando non in uso, essenzialmente la disattiva.

Di contro, l’utilizzo di cover protettive sarà un vero incubo sullo Xiaomi Mi MIX 3, dal momento che dovranno essere studiate appositamente per accogliere il movimento di estrazione del comparto fotografico anteriore.

Insomma, pregi e difetti per uno smartphone che non vediamo l’ora di scoprire con le nostre mani. Al momento non sappiamo con esattezza quando avverrà la presentazione ma è molto probabile che Xiaomi voglia accodarsi al trenino di Apple (12 settembre) e Google (9 ottobre) per non essere da meno.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.