Smartphone

Alla ricerca del display OLED perfetto | #MiWallpaper

#MiWallpapwer display OLED

Torniamo nuovamente con la nostra rubrica del martedì con alcuni fra i migliori #MiWallpaper da utilizzare per personalizzare i vostri smartphone Xiaomi. Dopo avervi mostrato alcuni sfondi perfetti per gli smartphone senza notch, cambiamo leggermente argomento proponendovi alcuni #MiWallpaper ideale per l’utilizzo su smartphone aventi dei display OLED.

Gli sfondi che vi proponiamo oggi non hanno un tema ben specifico ma si adattano però perfettamente a tutti quegli smartphone che hanno un display OLED. Questo perché sono caratterizzati da forti contrasti, dove la capacità di spegnere i pixel della tecnologia OLED è perfetta.

Ciò non toglie il fatto che potete utilizzare questi #MiWallpaper su smartphone dotati di display LCD, anche se l’effetto sarà un po’ meno da WOW.

Le anteprime che vedete hanno una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, per cui sono già ideali per la maggior parte degli smartphone sul mercato. Per procedere al download, vi basterà cliccare su una di esse e, successivamente:

  • Click destro del mouse e “Salva con Nome” in caso foste su Windows o Mac
  • Tap prolungato e “Salva Immagine” nel caso foste su Android

Se impostare uno sfondo su di uno smartphone Android è abbastanza semplice (tap prolungato sulla home e selezione dell’opzione “Sfondi”), la stessa cosa non si può dire sui tablet con a bordo Windows 10. Eh si, perché la risoluzione di questi sfondi, seppur pensati per smartphone Xiaomi, fa si che si adattino bene anche ai tablet posti in maniera portrait (in verticale).

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.