Smartphone

Xiaomi POCOPHONE F1 disponibile in Italia il 30 agosto da 329 euro

Pocophone F1

POCO, il nuovo sotto brand lanciato da Xiaomi in India qualche giorno fa, è finalmente arrivato anche in Italia con la disponibilità, a partire dal 30 agosto prossimo, del primo smartphone Pocophone F1 con un prezzo di partenza di 329 euro.

Si tratta di una notizia estremamente positiva che posiziona il Pocophone F1 direttamente in cima alla classifica degli smartphone col miglior rapporto qualità prezzo.

POCOPHONE F1 è un sogno che diventa realtà per gli utenti che necessitano di potenza, i quali possono ora giocare a frame rate elevati e utilizzare applicazioni pesanti senza preoccuparsi dei rallentamenti dovuti al surriscaldamento. Il tutto senza spendere cifre vicina alle quattro cifre.

Xiaomi Pocophone F1

Infatti, per 329 euro sarà possibile portarsi a casa uno smartphone dotato di:

  • Display da 5,99 pollici con risoluzione FHD+ e notch (contenente anche un sensore infrarosso per migliorare il riconoscimento del viso);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845 con sistema di raffreddamento a liquido;
  • 6/8 GB di memoria RAM;
  • 64/128/256 GB di memoria interna;
  • Fotocamera anteriore da 20 MegaPixel;
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel;
  • Batteria da 4.000 mAh con supporto ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • Jack audio da 3,5 mm e USB Type-C;
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione “MIUI for Poco” (aggiornamento ad Android 9 Pie promesso entro la fine dell’anno)

La MIUI di questo smartphone è stata fortemente personalizzata al fine di garantire un’esperienza più facile, veloce e fluida, senza dimenticare lo stile occidentale. Grazie all’introduzione della funzione di ottimizzazione del sistema, denominata “turbocharged engine”, POCOPHONE F1 offre un avvio delle app più rapido, prestazioni di gioco migliori e un’esperienza di swipe più veloce grazie ai miglioramenti dei tempi di risposta dello schermo e nel frame rate dell’animazione.

Jai Mani, Head of Product, POCO Global, dichiara: “La parola «POCO» sta per «un po’», crediamo, infatti, nel pensiero starting small but dreaming big. Come piccola realtà all’interno di Xiaomi, POCOPHONE può partire da zero, focalizzandosi su quei prodotti e tecnologie che contano davvero. Questo è il motivo per cui abbiamo realizzato uno smartphone che offre prestazioni incredibili, concentrandosi su innovazioni fondamentali, che possono attrarre gli appassionati di tecnologia.”

Il listino prezzi ufficiale del POCOPHONE F1 è il seguente:

  • 329€ versione base 6/64GB
  • 399€ versione 6/128GB

A queste si aggiungerà una versione con scocca posteriore in kevlar e con la configurazione 8/256 GB. La vendità di tutti i modelli è prevista nelle principali catene italiane, Trony, Mediaworld, Euronics, Expert e online sul sito Miui e Amazon.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.