Smartphone

Hardware o software, cos’è più importante in uno smartphone? [RISULTATI SONDAGGIO]

Xiaomi Sondaggio

Gli smartphone moderni sono pressoché tutti capaci di eseguire le applicazioni più popolari, come Facebook, YouTube, Twitter e speriamo anche l’app Mi Community. Ciò non ha fatto altro che appiattire quella che è la differenza fra fascia alta e fascia bassa del mercato, lasciandoci spazio per un nuovo sondaggio.

A questo proposito, ci siamo chiesti qual è il senso di acquistare smartphone di fascia alta quando è possibile eseguire il 90% di tutto anche con smartphone di fascia bassa? La risposta a questa domanda potrebbe sembrare semplice ma è strettamente personale.

C’è chi preferisce smartphone di fascia alta per il display di qualità superiore, perché il SoC garantisce prestazioni migliori nei giochi, perché la qualità costruttiva è più premium oppure ancora perché il comparto fotografico assicura prestazioni di un altro livello.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi perché è preferibile acquistare uno smartphone di fascia alta invece che un entry-level? Se le differenze hardware non contano poi così tanto, è il software a fare la differenza?

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo realizzato un nuovo sondaggio per verificare quali sono le vostre preferenze in questo senso. Precisiamo che il sondaggio si riferisce non solo agli smartphone Xiaomi ma anche a quelli di altri brand, anche se i criteri di scelta dovrebbero essere gli stessi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.


[RISULTATI SONDAGGIO] Il sondaggio si è concluso e, dopo una settimana, abbiamo scoperto che:

  • Il 36% di voi crede che l’hardware sia già importante (44 voti)
  • Il 64% crede che sia il software il principale punto focale degli smartphone (77 voti)
Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.