Smartphone

Affascinati dal Poco F1? Scaricatene il “Poco Launcher” sul vostro smartphone

Lo Xiaomi Pocophone F1 è finalmente realtà ed ha già impressionato molti per via del suo ottimo rapporto qualità prezzo. Nonostante in Europa non verrà presentato fino al 27 agosto e in India non sarà in vendita fino al 28 agosto, è già possibile scaricare un pezzettino di Poco F1 sul proprio smartphone Android. L’azienda infatti ha condiviso un file APK del “Poco Launcher” in versione beta.

La pubblicazione al momento è avvenuta solo per coloro che sono iscritti al MIUI Beta Team ma è previsto che, a partire dal 29 agosto, il “Poco Launcher” arriverà sul Play Store in maniera da poter essere scaricato da tutti.

La prima cosa che notiamo è una differenza massiccia con la classica MIUI. Molto probabilmente, visto che il Poco F1 è uno smartphone pensato per il mercato globale, si è voluti dargli un aspetto software più simile a quello di Android stock.

Il più grande cambiamento evidente nell’interfaccia utente di Poco F1 è la presenza di un drawer delle app. Xiaomi non aveva mai fornito un’opzione per un drawer delle app in nessuno dei suoi telefoni prima di Poco. Inoltre, l’utente può anche utilizzare pacchetti di icone di terze parti, qualcosa di simile a quanto può essere fatto con Android stock. L’interfaccia supporta anche i gesture per navigare da un’applicazione all’altra.

Una delle altre differenze è la barra di ricerca nel drawer delle applicazioni. La barra di ricerca è posizionata nella parte inferiore dello schermo, che Xiaomi afferma è l’area del pollice. Inoltre, il drawer è in grado di ordinare tutte le tue app in diverse schede. L’utente può scegliere la classificazione automatica delle app in base a funzionalità come stile di vita, fotografia, strumenti, comunicazione o ordinare le app in base ai colori o, più semplicemente, in ordine alfabetico o in un ordine personalizzato.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.